Alburni

Sicignano degli Alburni piange Maria Grazia Iannone: 35enne scomparsa improvvisamente

Maria Grazia, amata e benvoluta da tutti, lascia il marito, la piccola figlioletta e una comunità sconvolta e affranta dal dolore

Alessandra Pazzanese

10 Aprile 2025

Lutto cittadino a Sicignano degli Alburni per la scomparsa della giovane Maria Grazia Iannone. La trentacinquenne è stata ritrovata senza vita e sarebbe deceduta, stando alle prime ricostruzioni, per un malore improvviso.

Il cordoglio

Maria Grazia, amata e benvoluta da tutti, lascia il marito, la piccola figlioletta e una comunità sconvolta e affranta dal dolore. Il sindaco, Giacomo Orco, in concomitanza dei funerali della giovane mamma, ha proclamato il lutto cittadino.

Proclamato lutto cittadino

Domani, venerdì 11 aprile, dunque, in segno di commosso cordoglio le bandiere degli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta e saranno chiusi al pubblico gli uffici comunali per tutta la durata delle esequie (ad eccezione del Comando di Polizia Municipale).

Tutte le manifestazioni pubbliche sono state annullate e durante lo svolgimento della celebrazione funebre, i cittadini ed i titolari di attività commerciali sono stati invitati a partecipare al momento di raccoglimento e a rispettare la celebrazione in segno tangibile di solidarietà e condivisione.

Per l’intera giornata di domani saranno sospese anche le attività ludiche e ricreative.La cerimonia funebre inizierà alle ore 15:30 e si terrà presso la Parrocchia Collegiata di San Matteo e Santa Margherita di Sicignano Capoluogo.

La comunità piange Maria Grazia

“Affranti per la dolorosa e prematura scomparsa il sindaco, gli amministratori comunali e tutta la comunità di Sicignano degli Alburni, si uniscono al dolore della famiglia esprimendo le più sentite condoglianze per la perdita della giovane concittadina Maria Grazia Iannone. L’immensa sofferenza che ha colpito la famiglia possa essere alleggerita dall’amore di tutta la comunità” hanno fatto sapere dalla Casa Comunale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serre: posata prima pietra per la costruzione dell’asilo nido di via Gioacchino Murat

Sarà un edificio ad alta efficienza energetica grazie all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Sarà dotato di ampi spazi esterni dedicati alla ricreazione, al gioco e allo svago con spazi ombreggiati e adatti al gioco libero

Teggiano: al via le domande per nuovi volontari di Protezione Civile, ecco le informazioni utili

L'amministrazione punta a potenziare la capacità operativa del sistema locale di protezione civile, coinvolgendo attivamente i cittadini

“Sport di Tutti – Children’s Day”: sport inclusivo per bambini con autismo a Castellabate

Le giornate dedicate allo sport inclusivo si svolgeranno 23 e 30 giugno, e 14 e 21 luglio, con inizio alle ore 10:00

Angela Bonora

21/06/2025

Giornalismo in lutto. Morto Ermanno Corsi, il cordoglio dell’Odg Campania

Figura di riferimento nel panorama dell’informazione meridionale, la sua carriera ha attraversato testate e ruoli di rilievo, lasciando un segno profondo nella categoria

Pianificazione della Protezione Civile: finanziamento regionale per otto Comuni cilentani

Si punta a migliorare la risposta della protezione civile in caso di rischi connessi a eventi naturali o emergenze

Chiara Esposito

21/06/2025

Corleto Monforte: si pensa già alle elezioni 2027. Maggioranza compatta

La maggioranza consiliare di Corleto Monforte riafferma coesione e supporto al Sindaco Filippo Ferraro

Vallo, caos al Pronto Soccorso. Interviene il Nursind: “Quello che è accaduto è vergognoso, l’ASL intervenga”

«Non è tollerabile che una questione così grave si chiuda nel silenzio, mentre a pagare sono i professionisti dell’emergenza e la popolazione del Cilento»

Agropoli: Mutalipassi firma ordinanza per deroga limite emissioni sonore

Esteso orario per trattenimenti musicali fino a settembre

Intervento salvavita per un 16enne a Marina di Camerota

La postazione 118 si conferma presidio essenziale per il territorio

Proposta di matrimonio subacquea: un “Sì” indimenticabile nei fondali di Agropoli

Pasquale sorprende la compagna Jessica con una proposta di matrimonio unica nei fondali della Baia del Saùco

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ammesso al finanziamento triennale del Ministero della Cultura

16 appuntamenti previsti per i mesi di settembre e ottobre 2025 nei luoghi più suggestivi del Parco

Mistero Fiume Tusciano: indagini a Olevano dopo la moria di pesci

L'allarme è stato lanciato diverse settimane fa dalla Federazione italiana pesca sportiva attività subacquee e nuoto pinnato di Salerno

Ernesto Rocco

20/06/2025

Torna alla home