In Primo Piano

Vallo, centro di medicina dello Sport: è scontro tra Ruocco e Fortunato

VALLO DELLA LUCANIA. Scontro politico sul centro di medicina dello sport. Dopo le rassicurazioni del consigliere regionale Giovanni Fortunato arriva la pronta replica del segretario del circolo cittadino del Pd, Riccardo Ruocco: "Il centro di medicina dello sport di Vallo della Lucania è chiuso, Fortunato non vive quotidianamente il disagio dei cittadini".

Ernesto Rocco

30 Aprile 2015

fortunato_ruoccoRiccardo Ruocco

VALLO DELLA LUCANIA. Scontro politico sul centro di medicina dello sport. Dopo le rassicurazioni del consigliere regionale Giovanni Fortunato arriva la pronta replica del segretario del circolo cittadino del Pd, Riccardo Ruocco: “Il centro di medicina dello sport di Vallo della Lucania è chiuso, Fortunato non vive quotidianamente il disagio dei cittadini”. 

InfoCilento - Canale 79

“L’on. Fortunato dice che centro di medicina dello sport resterà aperto? Approfondendo realmente  la questione scoprirà  che il suo centro destra lo ha chiuso o sospeso e centinaia di famiglie sono in grandi difficoltà”. Così Riccardo Ruocco, segretario del circolo cittadino del Partito Democratico, ha risposto al consigliere regionale del gruppo “Caldoro Presidente”, Giovanni Fortunato, che aveva rassicurato che il comune vallese non sarebbe stato privato dell’importante servizio (leggi qui).

“Qualche giorno fa una donna di un paese limitrofo – spiega Ruocco –  in vista dei giochi della gioventù dei propri piccoli ha trascorso oltre due ore al telefono per prenotare una visita: non solo a Vallo non è più possibile effettuarla perché il servizio di medicina sportiva è chiuso ma nessuno ha saputo offrirle spiegazioni su come fare, dove andare e quando”.

“Ingannare i cittadini è perfettamente inutile – spiega il segretario del Pd Vallese – le famiglie, a differenza di Fortunato, vivono  quotidianamente un disagio che non conosce freni; dunque sono perfettamente consapevoli chi ha governato la Regione Campania negli ultimi cinque anni ha smantellato servizi e chiuso reparti”.
Poi, in riferimento all’ospedale San Luca, Ruocco evidenzia: “Eravamo abituati alle eccellenze, oggi regna l’emergenza più totale e  a pagare sono i  cittadini, in tutti i sensi”.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Personale sanitario adibito a mansioni amministrative: la UIL FPL di Salerno chiede chiarezza su ospedali di Eboli, Battipaglia e Roccadaspide

La UIL FPL di Salerno denuncia l'uso improprio di infermieri e OSS per compiti amministrativi. Il sindacato chiede all'Asl di riportare il personale ai ruoli sanitari

Maxi furto in un supermercato di Salerno: bottino da 60mila euro

Quattro individui a volto travisato hanno agito con precisione e rapidità, forzando la saracinesca dell’attività commerciale

Ondata di furti nel Vallo di Diano: ladri in azione in diversi Comuni

Colpi a Prato Perillo e Padula, segnalati sospetti tra Montesano e Buonabitacolo

Fiume Sele, blitz delle Guardie Accademia Kronos: sequestrati mezzi di pesca illegali

Sequestrata un’imbarcazione, reti e quintali di pescato illegale

Tragedia sulla Cilentana: fissata la data dei funerali di Santo Bottone

L'ultimo saluto a Santo Bottone, 29 anni, vittima di un tragico incidente stradale sulla Cilentana. La cerimonia si terrà a Biella.

Ernesto Rocco

31/08/2025

Montecorice, paura al concerto di Raphael Gualazzi: cade struttura in ferro del palco

È successo questa sera, per fortuna non si registrano feriti

Assegni di cura, la denuncia del Comitato Cilento centro (FdI): “Basta scaricabarile”

Ecco la nota stampa a firma del presidente, Alessandro D'Angiolillo

Elezioni regionali, centro-destra ancora fermo al palo sul candidato presidente

Settimana decisiva per le elezioni. Centrodestra e Centrosinistra scelgono i candidati: tra politici e civici, ecco tutti i nomi sul tavolo.

Ernesto Rocco

30/08/2025

Giornata di incendi nel Cilento: ieri fuoco in tre località, ettari di vegetazione in fumo

Squadre antincendio costrette agli straordinari. Bilancio drammatico quello dell'estate 2025

Ernesto Rocco

30/08/2025

Pedemontana auto si ribalta nella notte: ferito un giovane

Il sinistro si è verificato dopo poco la mezzanotte. Il giovane ferito è stato trasportato presso il "San Luca" di Vallo della Lucania

Chiara Esposito

30/08/2025

Protezione Civile Campania: prorogata l’allerta meteo gialla per temporali

Temporali improvvisi e a rapidità di evoluzione, possibili grandine e fulmini

Torna alla home