Cronaca

La comunità di Sanza piange la scomparsa di Felice Laveglia, il 16enne rimasto schiacciato da un trattore a Pisa: il cordoglio | VIDEO

Felice era molto conosciuto a Sanza e la notizia ha scosso molto la comunità locale

Federica Pistone

2 Aprile 2025

Il dolore per la morte di Felice Laveglia, il 16enne deceduto dopo essere rimasto schiacciato sotto il trattore che stava guidando nelle campagne tra Palaia e Montopoli, in provincia di Pisa, ha travolto anche la comunità di Sanza, il paese d’origine della sua famiglia. I suoi genitori, che si erano trasferiti in Toscana con lui e le sue due sorelle, sono stati colpiti da una tragedia che ha lasciato senza parole l’intera famiglia e l’intero paese.

La ricostruzione

Felice, iscritto a un istituto superiore di Pontedera, stava guidando un trattore di proprietà della famiglia, che gestisce un’azienda agricola, quando il mezzo, per cause ancora da accertare, si è ribaltato in un fossato, schiacciando il ragazzo. Il padre, non vedendolo tornare a casa per la cena, è andato a cercarlo e l’ha trovato ormai senza vita. I soccorsi del 118 sono giunti immediatamente, ma purtroppo non c’era più nulla da fare.

Il cordoglio

Il tragico incidente ha suscitato parole di cordoglio da parte della sindaca di Montopoli, Linda Vanni, che ha dichiarato: “Abbiamo appreso con grande dolore dell’incidente. Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita sotto un trattore. Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze, una perdita che scuote tutta la nostra comunità”. Anche il governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha espresso il suo dolore: “Questa notizia ci lascia attoniti e ci addolora profondamente. È un tragico incidente che ci deve spingere a rafforzare la consapevolezza del pericolo in situazioni simili. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia e alla comunità di Montopoli”.

Anche la comunità di Sanza, dove Felice era molto conosciuto, è scossa dalla tragedia. Il giovane era ricordato come un ragazzo educato, sorridente e amato da tutti, che amava tornare nel paese di origine dei suoi genitori, un luogo che per lui rappresentava sempre un legame affettuoso con le sue radici.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Teggiano: al via le domande per nuovi volontari di Protezione Civile, ecco le informazioni utili

L'amministrazione punta a potenziare la capacità operativa del sistema locale di protezione civile, coinvolgendo attivamente i cittadini

Paura per uomo di Caggiano: rischia di soffocare con una mozzarella ad un matrimonio, salvato da 3 invitati

L’uomo, zio dello sposo, ha iniziato a manifestare i sintomi di un’ostruzione delle vie respiratorie, con conseguente incapacità di respirare e grande panico tra i presenti

Roccadaspide, tentato furto alle Poste: ladri scavano buco al piano terra

Dai rilievi effettuati è emerso che una banda di ladri ha scavato un buco al piano terreno per entrare nell’ufficio e tentare di portare via la cassaforte

Altavilla Silentina, vandali in azione: incendiato cestino per i rifiuti

“Prenda coraggio, mostri lo stesso coraggio di quando ha appiccato il fuoco. E ripari il danno. A tutti i cittadini chiediamo di essere sentinelle della cosa pubblica"

Agropoli: costituita l’Associazione “Liberi e Forti”, un nuovo impegno civico per la Città

La neo costituita Associazione “Liberi e forti” unisce competenze e professionalità diverse, con l’obiettivo comune di dare nuova vita alla città

Salerno, trovata in possesso di cocaina: arrestata

Durante una perquisizione la donna è stata trovata in possesso di droga e materiale per il confezionamento

Eboli, colpo in un bar: in azione la banda del flex

Secondo colpo in meno di un anno. Rabbia del titolare e dei residenti. Indagano le forze dell’ordine

Sapri: ripartono gli appuntamenti della Pro Loco per l’estate 2025

Un ricco programma di eventi ed iniziative organizzate nella città della Spigolatrice

Mistero Fiume Tusciano: indagini a Olevano dopo la moria di pesci

L'allarme è stato lanciato diverse settimane fa dalla Federazione italiana pesca sportiva attività subacquee e nuoto pinnato di Salerno

Ernesto Rocco

20/06/2025

All’Immacolata” di Sapri un convegno su “impianto e gestione degli accessi venosi”. Parla il dottore Cianciola

Un incontro voluto e organizzato dal dottore Emidio Cianciola - Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'"Immacolata"

Eboli, Politiche Culturali e Sport: il punto con l’assessore alla Cultura Lucilla Polito

Cultura e sport nella Città di Eboli camminano di pari passo attraverso una serie di appuntamenti e iniziative

Giovane stalker Arrestato nel Vallo di Diano: minorenne perseguitata

L'attivazione del Codice Rosso ha portato all'arresto dell'uomo di 26 anni

Torna alla home