In Primo Piano

Terza Categoria (gir.E): Pollica, il rammarico di Casarella

A due giornate dal termine, il Pollica ha collezionato 26 punti con 51 goal segnati e 61 subiti. Abbiamo raggiunto Raffaele Casarella, attaccante della squadra cilentana

Christian Vitale

13 Maggio 2016

A due giornate dal termine, il Pollica ha collezionato 26 punti con 51 goal segnati e 61 subiti. Abbiamo raggiunto Raffaele Casarella, attaccante della squadra cilentana

Il Pollica, inserito nel girone E della Terza categoria, non ha vissuto una stagione particolarmente esaltante. Dopo ventiquattro giornate, a due dal termine del torneo, la compagine cilentana ha collezionato 26 punti: i gol segnati sono stati 51 quelli subiti 61. Abbiamo raggiunto per una breve intervista Raffaele Casarella, punta del Pollica.

Raffaele il vostro campionato è stato caratterizzato da una partenza discreta. Quali erano le aspettative a inizio stagione?

“L’aspettativa di inizio stagione era quella di sovvertire i pronostici, di concretizzare quelle qualità che eravamo consapevoli di avere combattendo quel grosso limite che è la volontà. Questo è stato a punto il fattore negativo per noi, oltre all’addio del leader Ciongoli che non ci ha permesso di spiccare il volo”.

Il vostro girone è stato caratterizzato dallo scontro tra Sanmaurese, vincitrice del campionato, e l’Oleastrum. Ora i play-off sono alle porte, chi la spunterà secondo te?

“Il San Mauro onestamente è stata una superpotenza nel nostro girone. Sono convinto che i play-off li vincerà, un po’ contro pronostico, l’Alentina: è una squadra che ha dei grandi singoli, possono giocarsela con Oleastrum e Omignano”.

Come reputi la stagione da te disputata?

“Sono profondamente deluso dalla mia stagione lo ammetto. Non mi abbatto: l’anno prossimo continuerò a correre e giocare su un manto erboso, senza calcio non so davvero stare”.

Domenica rotonda vittoria casalinga, tra le mura amiche vi siete tolti qualche soddisfazione giusto?

“Si domenica è arrivato il quinto successo interno. Abbiamo vinto abbastanza agevolmente. Gli avversari, onestamente, sono apparsi poco attrezzati e inadeguati all’agonismo”.

Un aneddoto, una nuova amicizia, un goal… Cosa ti rimarrà dentro al termine di questo campionato?

“Di questa stagione, sicuramente, porterò dentro la vittoria in rimonta a Prignano: era inizio gennaio, giocavamo in dieci e fuori casa. Un’emozione davvero unica”.

Da amante del pallone in generale, di questa stagione calcistica 2015/2016, quale storia ricorderai sicuramente tra 10 anni?

“La Leicester mania ha colpito anche me: ho seguito ogni singola partita del girone di ritorno della truppa di Ranieri. Loro hanno dimostrato che la componente emotiva nel pallone gioca ancora un ruolo essenziale.
La scelta vincente è stato amalgamare giocatori diversi ma figli della stessa ideologia: quella della gregarietà. Cosi hanno mantenuto, nonostante gli incidenti di percorso che potevano incidere sul morale, una costanza di risultati. E’ stato il trionfo della provincialità, in un contesto in cui le grandi d’Inghilterra hanno faticato. Se pure fosse stata fortuna, si sa, quest’ultima è un evento che premia chi si fa trovare pronto”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura al porto di Sapri: yacht in fiamme, intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

L’imbarcazione in fiamme è stata trainata fuori dall’area del porto, così da mettere in sicurezza le altre unità ormeggiate

Eboli, violento incidente stradale in località Campolongo: due auto coinvolte

Nel violento impatto un'auto si è completamente cappottata

Castellabate piange Stefano Federico: “Lascia un vuoto incolmabile”

Tantissimi i messaggi social arrivati da familiari, amici e dalle molteplici persone che lo conoscevano

U.S. Agropoli 1921: ecco Francesco Vitelli. Colpo da 90 per i delfini

Ancora un colpo per i cilentani. Un autentico lusso per la categoria

Paura a Castellabate: scoppia incendio all’esterno di un supermercato

Delle pedane in legno hanno improvvisamente preso fuoco finendo per far alzare una folta coltre di fumo

Incidente mortale a Castellabate: perde la vita un 39enne del posto

Il sinistro è avvenuto sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina

Bussentina, dramma di Ferragosto: individuato l’uomo trovato privo di vita

Si tratterebbe di un 76enne di Ceraso. Domani l'esame autoptico

Gaetano Pio Oristanio vicino al ritorno in Serie A

Per il cilentano sembra prossimo l'addio al Venezia: due le squadre interessate

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

Paura a Casal Velino: incendio all’interno un’abitazione, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme sarebbero partite da una pentola lasciata accidentalmente sui fornelli

Chiara Esposito

16/08/2025

Policastro Bussentino, incendio sui binari: treni cancellati e traffico ferroviario in tilt

Il rogo, che ha colpito le canaline presenti ai margini dei binari, è scoppiato nella tarda mattinata odierna, intorno alle 11:30

Bussentina, 65enne ritrovato senza vita: Carabinieri indagano su un’auto rinvenuta a Policastro

L'auto, una Fiat Panda di colore grigio, è stata ritrovata dai militari all'ingresso di Policastro Bussentino, in una stradina adiacente alla statale 18

Torna alla home