Cilento

Dramma sulla Cilentana: incidente mortale, sono due le vittime | VIDEO

Le vittime sono un anziano di Velina e un uomo di Ceraso. Una terza persona è stata trasferita in ospedale. Tre le auto coinvolte

Chiara Esposito

14 Marzo 2025

Un tragico incidente ha causato la morte di due persone e il ferimento di una terza. Lo scontro frontale è avvenuto sulla Cilentana, nel tratto compreso tra Pattano e Vallo Scalo, nel comune di Castelnuovo Cilento.

InfoCilento - Canale 79

Dinamica dell’incidente e soccorsi

L’impatto, avvenuto tra le 19 e le 20, è stato estremamente violento, riducendo le vetture coinvolte a un ammasso di lamiere. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri del reparto territoriale di Vallo della Lucania, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118, con ambulanze della Misericordia di Vallo della Lucania e di Omignano e l’auto medica. Le operazioni di soccorso sono state complesse a causa della gravità della situazione.

Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, l’impatto potrebbe essere stato causato da un sorpasso azzardato ma non si escludono altre circostanze. Complessivamente tre i veicoli coinvolti.

Identità delle vittime e cordoglio della comunità

Le vittime, A.C. residente a Velina di Castelnuovo Cilento e E.M., 30enne di Ceraso, erano molto conosciute nelle rispettive comunità. La notizia della loro scomparsa si è subito diffusa.

Situazione del ferito e indagini in corso

Un ferito, in stato di shock, è stato trasportato d’urgenza in ospedale “San Luca” per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni sono al momento stabili e non sarebbe in pericolo di vita. Le indagini proseguono per chiarire ogni aspetto dell’incidente e determinare le eventuali responsabilità; questo, purtroppo, è soltanto l’ultimo incidente mortale che si verifica in questo tratto di strada.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

US Agropoli 1921: continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale

I delfini proseguono gli allenamenti in vista della prima uscita stagionale in Coppa Italia

Eboli: abbattute le sbarre del passaggio a livello, disagi in località Acqua dei Pioppi

Un trattorista avrebbe abbattuto le sbarre del passaggio a livello che insiste lungo la tratta ferroviaria Battipaglia-Eboli-Taranto

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Battipaglia, incendio in un caseificio: eseguite analisi sui veleni nell’aria

Incendio a Battipaglia: in corso il monitoraggio di diossine e PM10. Le prime analisi di Arpac e dei Vigili del Fuoco. Dati aggiornati sull'emergenza

Sport: la Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

L’obiettivo primario dell’allenatore è quello di infondere una mentalità vincente al gruppo, ancor prima di assimilare i dettami tecnici e tattici

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Torna alla home