Alburni

Da Aquara doni ai bambini dell’ospedale Umberto I di Nocera

Una iniziativa della parrocchia e dell’associazione “Cilento Motorcycle Gang”

Alessandra Pazzanese

24 Febbraio 2025

I soci dell’associazione “Cilento Motorcycle Gang”, presieduta da Piero Bonfrisco e vicepresieduta da Anthony Scorzelli, hanno consegnato i giochi acquistati con il ricavato dei mercatini di Natale, svoltisi ad Aquara, ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti di Pediatria, Ematologia ed Oncologia Pediatrica dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

L’iniziativa

L’iniziativa di beneficenza è stata promossa dalla Parrocchia di San Nicola di Bari di Aquara e dal parroco Don Antonio Costantino.

I motociclisti dell’associazione “Cilento Motorcycle Gang” hanno contribuito all’iniziativa trasportando i giocattoli da Aquara all’ospedale nocerino in cui hanno provveduto a distribuire i doni ai bambini condividendo con loro un momento di felicità.

Le parole dei protagonisti

“Grazie a tutti voi che avete, con le vostre offerte, collaborato a portare un sorriso ai più piccoli” questo il messaggio diffuso dalla Parrocchia che non ha
mancato di ringraziare l’associazione.

“È stata una giornata bellissima. Questa donazione è il frutto dell’impegno e della generosità di tante persone che hanno acquistato i loro regalini di Natale nella Parrocchia Santuario San Nicola di Bari di Aquara e che credono che un piccolo gesto possa fare una grande differenza. Speriamo che questi giocattoli possano contribuire a rendere più sereni i momenti trascorsi in Ospedale, regalando un po’ di conforto ai bambini e alle loro famiglie.
Vedere i loro sorrisi è stata la nostra più grande ricompensa e ai bambini e ai loro familiari che abbiamo incontrato vogliamo dire che non sono soli, noi siamo con loro, sempre pronti a tornare con il rombo dei motori e il cuore pieno di affetto.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutto il personale ospedaliero per l’accoglienza e per il lavoro straordinario che svolgono ogni giorno.
Gas aperto alla solidarietà”
hanno fatto sapere i componenti dell’associazione “Cilento Motorcycle Gang”.

Per la consegna dei giocattoli erano state inviate diverse richieste a diversi ospedali, l’ospedale di Nocera Inferiore è stato il primo a rispondere per accettare i doni e stabilire un contatto diretto con i volontari.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Antenna a Palinuro, “no” del Tar: «Stato di Diritto ristabilito»

"Quel paesaggio, quel diritto alla salute, quella natura che abbiamo il dovere di salvaguardare in quanto Riserva di Biosfera, sono fatti salvi"

Aquara, il bar da un milione: “Il Caffè del Corso” il più fortunato del Cilento

Un déjà vu per gli aquaresi, che ricordano bene il 19 giugno 2022, quando un altro biglietto vincente, sempre da mezzo milione di euro, fu acquistato proprio nello stesso bar

San Rufo, un gol per la ricerca: il Memorial Pinuccio Lamura scende in campo contro la Sindrome di Rett

Il Memorial è oggi un simbolo di impegno concreto a favore della ricerca sulla Sindrome di Rett, una rara patologia neurologica che colpisce principalmente le bambine

Battipaglia: al via i lavori per 1 milione di euro per i “cassonetti intelligenti”

Ok all'installazione di strutture tecnologiche avanzate per ottimizzare la raccolta differenziata

Ernesto Rocco

08/05/2025

Torna alla home