Calcio

Calcio femminile: passo falso per Gelbison e Salernitana

Trastevere e Frosinone conquistano l'intera posta in palio

Christian Vitale

23 Febbraio 2025

Domenica amara per Salernitana e Gelbison, impegnate nel diciannovesimo turno del girone C di Serie C. Le due compagini escono sconfitte dai rispettivi match.

Gelbison: sconfitta a Trastevere

Nella quarta giornata di ritorno del torneo nazionale le cilentane erano impegnate a Roma contro il Trastevere, prima del calcio d’inizio seconda a pari merito delle rossoblù con quaranta punti. Mister Tarabusi per la trasferta al ‘Trastevere Stadium’ si affida a Costantino tra i pali protetta dalla linea difensiva composta da Orsi e Modafferi in difesa con Visani e Vergar sui lati, Ponzio Valdes e Borrelli agivano nel mezzo con Sacco, Cinquegrana ed Avallone davanti. La Gelbison prova a tenere botta alle padrone di casa che passano nel primo tempo con Tarantino, in rete da pochi passi dopo un’azione corale delle laziali, per trovare poi il raddoppio nel corso della ripresa con Serao che recupera palla al limite dell’area prima di battere Costantino. Il tris è griffato da Boldorini, che dai 20 metri trova l’angolo più lontano, mentre il poker da Canale, che infila con un tiro ad incrociare pregevole da fuori area.

Salernitana: passo falso di misura con il Frosinone

Una Salernitana bella e coraggiosa cade per 0-1 contro il Frosinone terminando dopo 10 gare la sua striscia di risultati utili consecutivi. Con il passare dei minuti le ragazze di coach De Risi provano a farsi vedere con Colonnese ed Olivieri mentre Musolino e Vaccari a calciano lontano dai pali granata poco dopo la mezzora. Più pericolosa al 40’ Spagnoli che dal limite impegna Pascale che si distende alla sua sinistra allontanando la minaccia. Nella ripresa la Salernitana si vede al 9’ con Colonnese che mette una palla che termina di poco sul fondo mentre al 12’ Buechel spedisce alto dall’arco dei 20 metri. A non sbagliare è però il Frosinone che, alla mezzora, dopo una serie di batti e ribatti in area vede un pallone di Licari carambolare in porta. Le locali cercano di alzare il baricentro e si rendono pericolose con Tulimieri e con Falivene che dai 25 metri manda di poco alto sopra la trasversale avversaria. Termina cosi 0-1 per il Frosinone. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home