Serie A e Serie B

La Salernitana non si sblocca: con il Frosinone è solo 1 a 1

Partipilo porta in vantaggio i suoi, risponde Ghiglione per l’1 a 1 finale

Carmine Infante

23 Febbraio 2025

La Salernitana si deve accontentare dell’1 a 1 contro il Frosinone. Gli uomini di Breda, che non trovano i tre punti da tre partite, ma si concedono il lusso di regalare un tempo agli avversari, che vanno a riposo in vantaggio di una rete, grazie a Partipilo.

Nella ripresa i Cavallucci si ridestano dal sonno, si prendono il pallino del gioco, trovando il pareggio con l’ex Ghiglione.

Nel finale con gli ospiti in dieci (negli ultimi minuti addirittura in nove) ci sono persino le occasioni per completare la rimonta.
Ma Cerri prima e Bronn poi impattano su Celofolini, decisamente in stato di grazia.

Il primo tempo

Primo tempo con poca Salernitana e tanta monotonia. Infatti, entrambe le squadre si concedono una lunga fase si studio, poi viene fuori il Frosinone, mentre la Salernitana si disunisce al passare dei minuti, soprattutto per la scialbe performance dei suoi uomini d’attacco: decisamente poco incisivi.

Al 17’ il Frosinone reclama un calcio di rigore per un presunto intervento scomposto di Nioj nella propria area di rigore, secondo il direttore di gara e VAR si può proseguire.

Rompe la monotonia Antony Partipilo, che mette la firma sul vantaggio Ciociaro, dopo una progressione poderosa e uno scambio con Ambrosino. Non irreprensibile Christensen nella circostanza. Infatti, nonostante la conclusione mancina del numero 70 del Frosinone fosse molto centrale, l’estremo difensore granata si è fatto trovare completamente contro tempo.

I Cavallucci sono del tutto imballati, in particolare dal centrocampo in su. Alla mezz’ora l’Arechi inizia a rumoreggiare. Sembra infastidito anche mister Breda, che a dieci minuti dalla fine della frazione tira fuori un impalpabile Reine-Adelaide, inserendo Tongya.
Lo spartito, però, non cambia con il Frosinone che continua a gestire le operazioni.

La ripresa

Il tè dell’intervallo gioca alla Salernitana, che esce dagli spogliatoi con un piglio diverso rispetto al primo tempo. Poco prima dell’ora di gioco ci sono da annotare due occasioni in un paio di minuti. Entrambe le volte protagonista Cerri, prima con una buona conclusione a impegnare il portiere avversario, poi con una sponda (forse troppo generosa) a Bronn, che da pochi passi non riesce a insaccare. Probabilmente l’attaccante avrebbe fatto meglio a calciare verso lo specchio

Sono le prove del pareggio. Al 64’ Ghiglione trova il pareggio con un bel destro incrociato, al termine di un’azione rocambolesca. Rimpallo su un uomo a terra e sfera che si aggiusta per Ghiglione, che non perdona la sua ex squadra: 1 a 1.
La Salernitana sembra averne di più in questa fase, infatti Corazza sfiora il goal del vantaggio.

A sette dalla fine Di Chiara, già ammonito, spezza la costruzione granata con un fallo, Massimi estrae il secondo giallo e lo spedisce in anticipo negli spogliatoi.
Tre giri di lancette e Cerri ha sul destro il pallone del 2 a 1 nell’area piccola, ma centra il portiere avversario. Polveri ancora bagnate per il centravanti granata. Al 90’ dice ancora di no Celofolini, che questa volta chiude la porta in faccia a Bronn, imbeccato da un arcobaleno preciso di Corazza.

Nel finale Frosinone addirittura in nove per l’espulsione di un nervosissimo Kone.
Il tempo, però, non basta agli uomini di Breda per trovare il goal vittoria: finisce 1 a 1.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home