Attualità

Sanità, arriva la nuova Pediatra a Polla: la carenza si sposta nell’area sud del Vallo di Diano

Sanità, arriva la nuova Pediatra a Polla: la carenza si sposta nell'area sud del Vallo di Diano

Federica Pistone

13 Febbraio 2025

Dopo mesi di attesa, da lunedì è finalmente possibile scegliere il pediatra tramite la piattaforma regionale. La dott.ssa Debora Panico è stata assegnata all’area nord del Vallo di Diano, subentrando alla dott.ssa Carrazza, scomparsa prematuramente.

Circa 750 bambini erano rimasti senza pediatra

Questo vuoto, segnalato sin da quando la precedente pediatra aveva dovuto assentarsi per motivi di salute, ha lasciato circa 750 bambini senza assistenza, con gravi ripercussioni, soprattutto per coloro che non potevano rivolgersi a un pediatra privato, costringendo molti a ricorrere al pronto soccorso e al reparto di pediatria di Polla, già sovraccarico di lavoro.

Il lavoro svolto dai consiglieri regionali Corrado Matera e Tommaso Pellegrino e dal consigliere comunale di Polla, Antonio Filpo, è stato determinante nel rappresentare la problematica.

Ancora criticità nell’area sud del Vallo di Diano

Tuttavia, ora il problema si sposta al sud del Vallo di Diano, dove, a causa del pensionamento di un pediatra, molti bambini restano senza assistenza. In assenza di un sostituto ufficiale, i genitori sono preoccupati per le voci di lunghi tempi di attesa, senza certezze sulla nomina di un nuovo pediatra.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

U.S. Agropoli verso i playoff: per i delfini 2 risultati su 3

Lo stadio “Raffaele Guariglia” sarà il palcoscenico infuocato di un evento da non perdere nella giornata di domenica 11 maggio, alle ore 16.30

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Truffa UE: dopo il blitz proseguono le indagini sull’OP AlmaSeges di Eboli

Nell'ambito dell'operazione scattata ieri mattina sono state arrestate 12 persone, sequestrati oltre 9 milioni di euro

Ernesto Rocco

08/05/2025

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Tg InfoCilento 8 maggio 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Antenna a Palinuro, “no” del Tar: «Stato di Diritto ristabilito»

"Quel paesaggio, quel diritto alla salute, quella natura che abbiamo il dovere di salvaguardare in quanto Riserva di Biosfera, sono fatti salvi"

Torna alla home