In Primo Piano

Seconda Categoria (gir.I), Atletik Torchiara: ecco perchè è tornato Sirignano

Intervista a Massimo Sirignano, centrocampista militante nell'Atletik Torchiara

Christian Vitale

5 Maggio 2016

Intervista a Massimo Sirignano, centrocampista militante nell’Atletik Torchiara

L’Atletik Torchiara ha disputato un campionato senza infamia e senza lode: in Seconda categoria ha totalizzato, ad una giornata dal termine, 29 punti in 23 partite. Abbiamo raggiunto Massimo Sirignano, esperto centrocampista, che ci ha espresso il suo parere sul torneo che sta volgendo al termine.

Massimo, in questa stagione hai vestito la maglia del Torchiara: come mai? Cosa ti ha spinto a giocare con la squadra di mister Di Renzo?

“Ho deciso di ritornare a Torchiara perché mister Di Renzo è una persona squisita, poi avevo giocato con loro già un paio di anni fa, in Prima categoria, mi era piaciuto l’ambiente, quindi  ci sono ritornato con molto piacere”.
Quali erano le aspettative a inizio stagione? Il campionato di centro-classifica ha soddisfatto giocatori e società?

“Le aspettative erano quelle di una salvezza tranquilla,  l’abbiamo raggiunta subito, poi si poteva sperare nei play-off, ma per mancanza di serietà negli allenamenti è sfumato il sogno”.
Siete la seconda peggior difesa del campionato dopo quella del Valsele: come te lo spieghi?

“Nel reparto difensivo abbiamo avuto troppi infortuni, per questo abbiamo subito molti goal. Dopo la partenza di  Emilio Cilento, unico incontrista che avevamo in rosa, abbiamo giocato con un centrocampo dai piedi buoni, ma che ha offerto poca copertura alla difesa”.
In stagione hai segnato qualche goal: come reputi il campionato di Massimo Sirignano?

“Io ho segnato due volte, ma ho fornito molti assist ai miei compagni; la mia stagione penso sia stata positiva, considerando la mia età non più giovanissima”.

Vi è mancato un bomber per competere per la zona play-off?

“Noi non avevamo un bomber da 40 reti, ma posso dire che la coppia Di Luccio-Pezzoni non è da meno a nessuno. Con loro abbiamo un potenziale da una trentina di goal, non male per la categoria”.

Quale emozione, partita o rete porterai con te al termine di questa stagione?

“Il match che mi ha emozionato di più è stato il derby giocato a Rutino, disputato davanti a un bel pubblico. Abbiamo vinto 1 a 0: il  goal partita lo ha siglato il mio fratello acquisito De Bernardo,  fui io a servigli l’assist vincente”.
Domenica terminate la stagione in trasferta contro l’Acquavella. Quale squadra tra le tre di testa (Cafasso, Spartacus e Acquavella) ti ha impressionato di più?

“Tre organici molto buoni: l’Acquavella tecnicamente è la formazione migliore , il Cafasso ha puntato molto sui singoli, lo Spartacus si è rivelata una squadra molto quadrata. Alla fine l’ha spuntata l’esperienza dei singoli del Cafasso, che credo vincerà il campionato”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incendio a Pisciotta, brucia la collina in località Murata

Squadre antincendio al lavoro da ore per domare la fiamme, ingenti i danni

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Arrestato a Salerno dopo il concerto: violenza sessuale su minorenne in Piazza della Libertà

Molesta e palpeggia una minore, gli uomini della Polizia individuano e arrestano un extracomunitario

Battipaglia, vasto incendio nei pressi del cimitero comunale: caschi rossi in azione

L’area è stata delimitata per consentire le operazioni in sicurezza, che restano tuttora in corso

Battipaglia, aggredisce dottoressa del 118: arrestata

L'episodio ha avuto origine in seguito a un violento litigio familiare

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, tenta furto in un’attività ma viene messo in fuga: indagini in corso

Aggredisce receptionist, poi tenta di rubare dei soldi dalla cassa in un bar

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Torna alla home