Attualità

L’Epifania tutte le feste porta via: ecco le iniziative nella città di ad Eboli per salutare le festività natalizie

"Non solo cenere e carbone, giochi e caramelle, cioccolato e biscotti": la festa della Befana, ieri a Eboli, ha calamitato l’attenzione di un nutrito numero di pubblico

Silvana Scocozza

7 Gennaio 2025

“Non solo cenere e carbone, giochi e caramelle, cioccolato e biscotti“: la festa della Befana, ieri a Eboli, ha calamitato l’attenzione di un nutrito numero di pubblico grazie ad una serie di iniziative organizzate per l’occasione.

InfoCilento - Canale 79

Le iniziative

Oltre all’appuntamento in Piazza della Repubblica con la Befana dei Vigili del Fuoco, anche i bambini dell’associazione L’Astronave a Pedali che vivono nel popoloso quartiere periferico Pescara hanno ricevuto doni speciali, calze e dolcetti dalle mani dei dirigenti della società di calcio ASD Eburum 2024. Gioia infinita e grandi sorrisi hanno illuminato i volti di tanti bambini nel giorno di festa a loro dedicato.

A San Francesco durante la Messa del Fanciullo arrivano i Re Magi e portano i doni di carità francescana e la Befana dolcetti per tutti. In serata nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo atteso e partecipato momento musicale a cura dei cori parrocchiali.

Si sono esibiti in canti natalizi e della tradizione il coro del Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano, quello della chiesa di Santa Maria del Carmine in San Francesco e quello della chiesa di San Bartolomeo. Un giorno di festa che ha celebrato la conclusione delle attività inserite nel ricco calendario di Natale Insieme 2024 predisposto dall’amministrazione comunale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo di Diano: caos nel Consorzio del Piano Sociale di Zona, scontro tra Comuni

Un clima rovente e polemiche accese hanno animato la riunione del Consorzio del Piano Sociale di Zona

Castellabate: lo storico palio della “Stuzza” diventa patrimonio immateriale della Regione Campania

Un riconoscimento prestigioso che premia la lunga tradizione di una delle manifestazioni più antiche del nostro territorio, organizzata dall’Associazione Cilentani Doc e con il patrocinio del Comune di Castellabate

Lavori sulla Cilentana: due giorni di chiusura

Opere urgenti da parte di E-Distribuzione costringeranno l'Anas a disporre la chiusura di un tratto di strada

Ernesto Rocco

04/09/2025

Diocesi di Vallo della Lucania: il messaggio dei parroci di Agropoli e Castellabate alle comunità

Dal prossimo 1° ottobre 2025 saranno moltissime le parrocchie dell'intero territorio che vedranno cambiare la propria guida spirituale. Le parole dei parroci di Agropoli e Castellabate

Cilento, Tommasetti: “La SP94 in balia del degrado, la Provincia intervenga”

"La strada è un collegamento decisivo tra Agnone Cilento e borghi come Perdifumo, Capograssi, Ortodonico, Cosentini, Zoppi, Fornelli"

La Metro di Salerno riparte: al lavoro per il prolungamento verso l’Aeroporto

Tra i lavori realizzati in questi mesi, un nuovo marciapiede con pensilina al binario VIII con il prolungamento del sottopassaggio e un nuovo ascensore

Stella Cilento, il viaggio della piccola Jenny: parla Mamma Teresa

Sette minuti possono valere più di un viaggio di tredici ore. È il tempo necessario al trattamento di radiochirurgia robotizzata cui è stata sottoposta la piccola Jenny, la bambina di otto anni di Stella Cilento

Chiara Esposito

04/09/2025

Incidente a Campagna, paura nell’area Pip

Incidente nella mattinata, camion impatta contro una colonna in cemento armato

Tg InfoCilento 4 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

Eboli, l’opposizione incalza Conte, il consigliere Norma: “Quattro anni di promesse mancate e silenzi”

"Sono passati ormai quattro anni dall'insediamento dell’attuale amministrazione comunale, e i cittadini di Eboli continuano a chiedersi che fine abbiano fatto molte delle promesse fatte in campagna elettorale"

Operazione di pulizia del torrente Testene: il volontariato al servizio dell’ambiente ad Agropoli

L'associazione Genesi per l'ambiente si mobilita per ripulire il torrente Testene. Una lotta all'inquinamento per preservare la biodiversità e il paesaggio locale

Torna alla home