In Primo Piano

Parco, Gambino: Pd e Udc hanno a cuore solo gli interessi dei propri esponenti

Il consigliere regionale interviene sulle nomine alla Comunità del Parco e solidarizza con il sindaco di Roscigno Pino Palmieri.

Redazione Infocilento

2 Maggio 2016

Gambino

Il consigliere regionale interviene sulle nomine alla Comunità del Parco e solidarizza con il sindaco di Roscigno Pino Palmieri.

“L’elezione dei componenti il Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha dimostrato, ancora una volta e semmai ce ne fosse stato bisogno, che il PD e l’UDC hanno a cuore solo ed esclusivamente gli interessi dei propri appartenenti e, pur di accontentarli, sacrificano le aspettative e le tutele dei territori”. Lo dice il consigliere regionale di An – Fratelli d’Italia Alberico Gambino secondo cui l’”Aver escluso dal Consiglio Direttivo, con un colpo di mano di antica memoria, le rappresentanze individuate e proposte del Vallo Di Diano e della Costa cilentana è stato un atto di inaudita gravità politica, istituzionale e finanche umana”.

“D’altra parte la fame del PD di accaparrarsi ogni posto di potere possibile – dice l’ex sindaco di Pagani – non è una novità, avendolo dimostrato a più riprese ed in ogni disparato luogo istituzionale, così come è storia antica la caratteristica esclusivamente occupazionale del minuscolo UDC che ha più amministratori di strutture pubbliche che iscritti ed elettori. Quello che non era previsto, esistendo sempre un limite anche all’arroganza del potere, era che la Regione Campania – e gli incarichi da essa derivati – potesse essere utilizzata per imporre candidati amici e alleati anche in spregio di regole, scritte e non scritte, che acclarano il conferimento degli incarichi di gestione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni a Sindaci in carica”.

Poi Gambino ricorda che “il Centrodestra e l’Amministrazione Caldoro hanno avuto, ed hanno, altro stile ed altro rispetto per il ruoli, per i territori e per le strutture comprensoriali che devono tutelare e garantire proprio i territori, come dimostra il fatto che hanno votato, a prescindere dalle posizioni politiche e partitiche, il Sindaco Iannuzzi quale Presidente della comunità del Parco Nazionale di cui trattasi”.

Gambino, infine, esprime “stima e solidarietà per il Sindaco di Roscigno Pino Palmieri, la cui acclarata e concordata nomina è stata sopraffatta dall’arroganza politica ed umana di chi pensa in questo modo di guadagnare posizioni per candidature elettorali prossime a venire. Assicuro ai territori del Vallo di Diano e della Costa Cilentana – ed alle comunità ivi residenti ed operanti da sempre oggetto di scippi e di disinteresse – la totale, piena ed incondizionata disponibilità a difenderne gli interessi e a sostenerne le esigenze in ogni luogo decisorio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Sapri, De Luca attacca ancora il governo, Iannone replica

De Luca attacca: "Punto nascita chiuso dal Ministero della Salute", la replica di Iannone: "Se non fosse per noi già soppresso due anni fa"

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Capaccio Paestum, Simona Corradino: “Tari, la stangata è servita”

“I cittadini di Capaccio Paestum riceveranno un significativo aumento in bolletta”

L’avvocato Angelantonio Pellecchia è il nuovo segretario provinciale dell’Ugl Funzione Pubblica di Salerno

“La nomina dell’avvocato Pellecchia - dichiara Carmine Rubino, segretario generale della Ugl Salerno - è un passo importante per rafforzare la nostra presenza nei settori chiave del lavoro pubblico

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Torna alla home