Attualità

Comunità del Parco, Alburni non rappresentati: scoppia la polemica

Palmieri: non rispettati i patti. Rizzo accusa: Con la sua candidatura ha impedito agli Alburni di essere rappresentati.

Katiuscia Stio

30 Aprile 2016

Palmieri: non rispettati i patti. Rizzo accusa: Con la sua candidatura ha impedito agli Alburni di essere rappresentati.

InfoCilento - Canale 79

Gli Alburni non sono rappresentati nel direttivo del Parco. E’ l’unica posizione su cui convergono il sindaco di Roscigno e presidente della Comunità montana Alburni, Pino Palmieri e Crispino Rizzo, consigliere di minoranza. Palmieri è accusato di “tradimento” dai suoi ex compagni briganti, tra cui figura il consigliere di minoranza Domenico Stasio, per essersi candidato nel direttivo della comunità del Parco, un Parco che solo un anno fa era da “combattere e cambiare” e per tale motivo nacque il movimento dei Briganti di cui Palmieri ne coniò lo slogan “Di parco si muore. Morire di Parco”. Con 12 voti Palmieri e gli Alburni sono fuori.
Dopo la sconfitta Palmieri parla di un accordo non rispettato. In pratica ogni Comunità Montana avrebbe dovuto esprimere un proprio rappresentante all’interno del direttivo. Il sindaco di Roscigno parla di “spartizioni di partito tra PD e UDC” e, proprio in merito al Partito Democratico,afferma che «il centrodestra durante le operazioni di voto non era presente, mentre ieri per il PD si è mosso il gotha del partito provinciale e sarebbe venuto anche il presidente del partito regionale se non fosse impegnato attualmente in altre faccende».
Ci va giù pesante Rizzo che con un post pubblico su Facebook scrive:
«Come al solito la colpa è di altri, intanto gli Alburni fuori dal direttivo.Nel rimarcare la mia ferma condanna politica a quanto avvenuto ieri per il rinnovo delle cariche della Comunità del Parco, non mi esimo dal precisare alcuni punti. Il Palmieri in diretta nazionale al programma di Giletti l’Arena ha dichiarato di non appartenere ad alcun partito quindi neanche al centro destra. Il Palmieri è stato fondatore del gruppo che si definisce “Briganti del parco”- “ di parco si muore”. Con la sua candidatura ha impedito agli Alburni di essere rappresentati nella Comunità del Parco. L’incapacità a gestire questa operazione ci ha impedito di essere dove si decidono le sorti del nostro territorio. A questo punto dovrebbe prendere atto di essere inconcludente e dimettersi da sindaco, da presidente della Comunità montana. Da delegato al Parco, e infine da brigante del Parco perché ha tradito anche la loro fiducia.
Il consigliere di minoranza di Roscigno
Crispino Rizzo»

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedal di Agropoli

Padula, i ragazzi del progetto SAI abbelliscono la scuola con l’arte: il grazie della sindaca Cimino

L’iniziativa arriva proprio in vista della riapertura della scuola e si inserisce in un percorso più ampio di inclusione sociale e partecipazione attiva al territorio

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Incendio in un caseificio a Battipaglia: ecco i dati Arpac

Dai dati rilevati dalle stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria più vicine all’area interessata dall’incendio non emergono superamenti dei limiti di legge

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 32 alberi: Europa Verde al fianco del Comitato cittadino

"Si tratta di un feroce attacco al patrimonio arboreo, un patrimonio che non appartiene a una singola amministrazione ma all’intera comunità"

Pisciotta onora la memoria di un giovane ingegnere

Un commosso tributo a Nello Fariello, il giovane ingegnere di Pisciotta scomparso in un tragico incidente. La sua città gli dedica un luogo in suo onore

Ernesto Rocco

27/08/2025

Aree marine protette: Campi boe a Ogliastro Marina per tutelare la Posidonia

Completata a Ogliastro Marina l’installazione di nuovi campi boe per tutelare la Posidonia oceanica. Un progetto del Parco del Cilento per la sostenibilità

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sapri: Maurizio De Giovanni protagonista della serata rotariana

Un appuntamento che ha chiamato a raccolta il pubblico delle grandi occasioni incantato dalle parole dello scrittore che, tra i diversi spunti lanciati, non ha perso occasioni di rimarcare la bellezza e il fascino del Cilento

Ospedale di Agropoli, tra impegni delle istituzioni e mobilitazione dei cittadini

Il direttore generale dell'Asl Salerno rassicura: PSAUT punto di partenza per un futuro diverso

Torna alla home