Serie C - Serie D

Cristian Manco dalla Gelbison alla Serie A: il preparatore atletico approda al Lecce

Traguardo prestigioso non solo per il professionista, ma anche per la Gelbison

Redazione Infocilento

22 Novembre 2024

La Gelbison, saluta con orgoglio Cristian Manco, preparatore atletico che, entra a far parte dello staff tecnico del Lecce, guidato dall’allenatore Marco Giampaolo.

Debutto in serie A

Questo passaggio, che segna il debutto di Manco nella massima serie del calcio italiano, rappresenta un traguardo prestigioso non solo per il professionista, ma anche per la Gelbison, che conferma il proprio impegno nell’investire su figure di alto profilo tecnico e umano.

Le dichiarazioni

L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dal club e dal Presidente Maurizio Puglisi:
Ciò che caratterizza le scelte relative alla composizione dell’organico della Gelbison, è sempre orientato nella direzione delle eccellenze. Cerchiamo di dotare il club di quella qualità necessaria per ambire a risultati importanti. Cristian Manco rientra certamente nel novero di quelle eccellenze, perché fin da subito si è distinto per il lavoro esemplare, e per la capacità di implementare le nuove tecnologie nei processi legati alla preparazione atletica dei calciatori. Non mi sorprende questo salto in Serie A, più che altro mi emoziona, dal punto di vista umano e mi inorgoglisce, perché è la testimonianza diretta dell’impegno che ogni giorno viene profuso per garantire il meglio alla Gelbison. Auguro a Cristian il meglio per il suo futuro professionale”, ha dichiarato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Torna alla home