Attualità

Amarcord per nonna Nina. Parenti da tutta Italia tornano in Cilento per i suoi 90 anni

Gradita sorpresa nel giorno del 90° compleanno per la nonnina Nina Meola. Alla sua festa sono giunti cento parenti da tutta Italia.

Redazione Infocilento

25 Aprile 2016

Gradita sorpresa nel giorno del 90° compleanno per la nonnina Nina Meola. Alla sua festa sono giunti cento parenti da tutta Italia.

MONTECORICE. Nella suggestiva cornice dell’Hotel “Lembo di Mare”, all’ombra della torre di avvistamento saracena, la nonnina cilentana, Nina Meola, ha festeggiato i suoi 90 anni, alla presenza del sindaco, Pierpaolo Piccirilli, e del parroco don Olgierd che ha impartito la sua benedizione alla novantenne e ai circa 100 parenti presenti alla festa.
Nina aveva espresso il desiderio di rivedere tutti i parenti, sparsi un po’ in tutta Italia, prima che “il Signore la chiamasse” e così la figlia Maddalena Toscano, docente universitaria dell’ “Orientale” di Napoli, ha organizzato una festa a sorpresa dove la festeggiata ha potuto incontrare parenti che non vedeva da almeno 30 anni.
Dopo un pranzo luculliano, il sindaco Piccirilli ha consegnato una targa ricordo alla signora Meola “per la sua esemplare e lodevole condotta di vita”.
Prima del taglio della torta, ogni parente ha speso qualche parola per ricordare la vita di Nina, con qualche episodio curioso e divertente della sua vita. Ne è venuto fuori un quadro di una donna forte, caparbia e grande lavoratrice che, pur avendo perso il marito in giovane età, ha tirato sù due figli (Alfonso e Maddalena Toscano) che oggi sono il vanto della comunità nella quale risiedono.
La signora Nina, che oggi abita nella frazione Agnone, è benvoluta da tutti ed apprezzata per la sua grande voglia di vivere: alla sua età ancora dipinge animali su pietra e lavora all’uncinetto, creando dei veri capolavori. Un grande esempio per le nuove generazioni!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Riciclaggio di auto rubate anche nel salernitano: Carabinieri smantellano una rete criminale tra Lazio e Campania

Arrestato un 35enne italiano per riciclaggio di veicoli rubati in Campania. L'operazione dei Carabinieri ha smantellato una rete criminale attiva a Roma.

Polichetti (Udc): “Pazienti legati al Ruggi di Salerno. Una barbarie da fermare subito”

“Non possiamo più tollerare simili episodi. Legare i pazienti, soprattutto anziani e fragili, è una barbarie che calpesta la dignità della persona e che non ha giustificazioni cliniche"

Incidente a Marina di Casal Velino: scontro tra auto e moto

L’impatto, particolarmente violento, ha provocato il balzamento del motociclista nel terreno sottostante alla carreggiata

Chiara Esposito

20/08/2025

Centola: al vie le iscrizioni per il trasporto scolastico, ecco come presentare domanda

Il termine ultimo per presentare domanda è fissato per l'8 settembre

Luisa Monaco

20/08/2025

Tanagro, Sele e Alburni: maltempo mette in ginocchio l’agricoltura, SOS per olivicoltura e viticoltura

A lanciare l’allarme è il vicepresidente nazionale e presidente regionale della Campania, dell’Associazione Italiana Coltivatori, Donato Scaglione

Bilancio Estate 2025, Confesercenti: «La Provincia di Salerno meta sempre più ricercata»

"La Provincia di Salerno è sempre una meta ricercata da migliaia di turisti e tutto questo è confermato dai grandi numeri che si sono avuti"

Torraca, ecco gli ultimi appuntamenti per l’Estate 2025: parla l’assessore alla cultura e spettacolo, Andrea Mancuso

Un finale d'estate ricco di appuntamenti per il Comune di Torraca che tra percorsi enogastronomici, sport e tanto divertimento, allieterà le serate di tutti coloro che faranno visita al caratteristico borgo del Golfo di Policastro

Laurino: grande festa di Sant’Elena con la tradizionale processione con i buoi

La processione con il carro dei buoi fa parte di una tradizione antica per Laurino e rievoca l’antica storia che narra che la “Santa Fanciulla" si rifugiò in una grotta dove visse con grande devozione

Castellabate, una folla commossa per l’ultimo saluto a Stefano Federico

Commosso saluto al 39enne scomparso tragicamente in un incidente stradale

“Ombrelloni troppo cari e lidi vuoti”: ecco il parere dei cittadini e i turisti di Agropoli

I cittadini di Agropoli manifestano il loro disappunto per l'aumento dei costi. Molti ritengono che i prezzi attuali siano inaccessibili per le famiglie, soprattutto quelle con più componenti

Angela Bonora

19/08/2025

Vallo della Lucania-Campora: avvistati quattro cuccioli di lupo

Sorpresa e incredulità per un uomo originario di Torre del Greco quando, rientrando da una festa a Stio, si è imbattuto in quattro cuccioli di lupo

Torna alla home