Attualità

Eboli: il borgo antico stretto nella morsa della illegalità, monta la protesta dei cittadini

Rifiuti disseminati ovunque, scarsa illuminazione, mancanza di sicurezza e abbandono

Silvana Scocozza

22 Ottobre 2024

Rifiuti disseminati ovunque, scarsa illuminazione, mancanza di sicurezza e abbandono nel borgo antico di Eboli. Continua la protesta dei residenti e si fa sempre più probabile la costituzione di un comitato cittadino per la salvaguardia di un luogo storico.

InfoCilento - Canale 79

Le proteste

Da oltre un mese dorme ancora per strada, sotto il vicolo di un palazzo nobiliare, il giovane straniero probabilmente sfrattato da un appartamento per questioni giuridiche. Nelle adiacenze del Museo e della chiesa di San Francesco continua ad essere alimentata una discarica a cielo aperto e i residenti lamentano anche la presenza di feci umane in più angoli.

Intere zone sono al buio di sera e un po’ ovunque il degrado e l’abbandono sono all’ordine del giorno. Antonio Vecchio, Rosangela Conforti e il cavaliere Giuseppe Barra si fanno da portavoce di tanti residenti che chiedono agli organi competenti di intervenire concretamente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Eboli, due anni di politiche giovanili: il consigliere Maratea traccia il bilancio e guarda al futuro

«Due anni intensi, due anni veri. Due anni che ci hanno insegnato che il futuro non si aspetta: si costruisce, insieme.»

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Luci d’Artista 2025: siglato accordo con ditta esecutrice, al via l’installazione delle opere da fine settembre

Il calendario prevede l’avvio dei lavori a fine settembre, subito dopo le celebrazioni in onore di San Matteo

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Ruggi di Salerno, il saluto del Neo direttore Verdoliva: “Il futuro si costruisce insieme”

Questa mattina si è tenuto il saluto d’insediamento della nuova Direzione strategica alla presenza, tra gli altri, del governatore Vincenzo De Luca

Tg InfoCilento 9 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

Torna alla home