Attualità

Polla, encomio alla Polizia Locale per il lavoro svolto durante la pandemia: il “Nastrino Covid19” proposto dall’Assessore Giuliano

La Giunta ha espresso un forte riconoscimento per il fondamentale ruolo svolto dai Corpi e dai Servizi di Polizia Locale nel mantenere l'ordine pubblico, assistendo le famiglie colpite dal virus

Federica Pistone

19 Ottobre 2024

L’Assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile del comune di Polla, Vincenzo Giuliano, ha proposto e ottenuto l’unanimità della Giunta comunale per l’istituzione del “Nastrino COVID-19“, un’onorificenza ufficiale riservata al personale della Polizia Locale che si è distinto per dedizione e sacrificio durante l’emergenza Covid-19. L’introduzione di questo distintivo, caratterizzato da una striscia tricolore, rappresenta un gesto significativo dell’amministrazione comunale di Polla nei confronti degli agenti che hanno operato con straordinario impegno e determinazione nel 2020, durante i momenti più critici della pandemia.

InfoCilento - Canale 79

L’encomio

La Giunta ha espresso un forte riconoscimento per il fondamentale ruolo svolto dai Corpi e dai Servizi di Polizia Locale nel mantenere l’ordine pubblico, assistendo le famiglie colpite dal virus e garantendo il rispetto delle misure sanitarie a tutela della salute pubblica. Questo distintivo, che sarà ufficialmente incorporato nella divisa del personale della Polizia Locale, simboleggia la stima e la gratitudine per coloro che si sono distinti per il loro straordinario impegno nella comunità di Polla.

Ecco chi riceverà il riconoscimento

Tra gli agenti che riceveranno l’onorificenza figurano il Luogotenente Alfonso Cancro, il Luogotenente Francesco Larocca e l’Assistente Capo Carmine Priore, tutti in prima linea nel 2020 e pronti a mettere a rischio la propria salute per servire la comunità con dedizione e altruismo. Un riconoscimento speciale è stato riservato al Comandante Andrea Santoro, per il suo prezioso contributo e la leadership dimostrata durante le fasi più delicate della pandemia, gestendo con competenza sia i periodi di lockdown sia le operazioni relative alle vaccinazioni anti Covid.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La reliquia del Beato Carlo Acutis arriva a Capaccio Paestum

La reliquia del Beato Carlo Acutis arriva al Santuario di Paestum. Un evento che unisce spiritualità e tradizione

Ernesto Rocco

31/08/2025

Valle dell’Angelo: punta a costituire una rete tra piccoli comuni italiani per la valorizzazione dei territori

L'Ente intende farsi promotore dell'iniziativa denominata "PICO - Piccoli Paesi Italiani Custodi di Origini"

Antonio Pagano

31/08/2025

Anas, controesodo, SS18 tra le più trafficate: 65mila veicoli a Capaccio Paestum

Oltre 274 milioni di veicoli sono transitati lungo la rete Anas dal 25 luglio al 31 agosto

Aree interne, Palmieri ai Vescovi: “Stop campanilismi, servono fusioni e amministrazioni condivise”

Il sindaco di Roscigno Pino Palmieri: “L’appello dei Vescovi è un buon suono, ma servono azioni che facciano vibrare davvero i territori”

SP562: Camerota punta a fondi per completare la messa in sicurezza della strada del Mingardo

Comune punta a fondi del Ministero dell'Interno per il terzo lotto della messa in sicurezza della strada costiera

Ernesto Rocco

31/08/2025

Eboli mette in vendita sei immobili comunali con asta pubblica

Il Comune di Eboli avvia la vendita di sei immobili di proprietà, tra cui appartamenti e negozi, tramite un'asta pubblica con offerte segrete entro il 22 settembre 2025.

Vallo della Lucania: prevenzione e controllo ambientale con le Guardie Ambientali

L'Ente si avvarrà, anche per il prossimo anno, della collaborazione dell'Organizzazione di Volontariato A.I.S.A

Antonio Pagano

31/08/2025

Roccadaspide: aderisce al “Comitato promotore per il riconoscimento DOP miele del Cilento”

L'obiettivo è il riconoscimento DOP per il miele prodotto nei comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Antonio Pagano

31/08/2025

Eredita: la comunità celebra il martirio di San Giovanni Battista

La ricorrenza, che nella Chiesa latina risale almeno al V secolo, è legata alla memoria del Precursore di Cristo, la cui vita e morte sono narrate nei Vangeli con intensità profetica

Gioi: riaperta al culto la chiesa del Convento di San Francesco

"Il Convento vuole essere occasione di memoria, di ricordo ma nello stesso tempo speranza per il futuro", ha detto il parroco Don Marco Torraca

Antonio Pagano

30/08/2025

Torna alla home