Attualità

Roccadaspide, Ambito S07 del Piano di Zona, aperte le iscrizioni ai nidi e micro-nidi comunali

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 10 settembre 2024

Alessandra Pazzanese

27 Agosto 2024

Micronido

Il Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S07 ha ufficialmente annunciato l’apertura delle iscrizioni ai nidi e micro-nidi comunaliIl calore delle coccole” per l’anno scolastico 2024/2025.

InfoCilento - Canale 79

Il servizio è destinato a bambini di età compresa tra i 6 e i 36 mesi e garantisce un’accoglienza e una risposta adeguata alle esigenze dei più piccoli.

Il servizio promuove, non solo la cura e l’assistenza, ma anche la socializzazione e lo sviluppo armonico dei bambini, attraverso attività ludiche, laboratori espressivi e prime esperienze di alfabetizzazione.

Le iscrizioni sono aperte per le sedi dei comuni di Albanella, Capaccio, Castel San Lorenzo, Controne, Giungano, Ottati e Roccadaspide.

Il totale di posti disponibili varia da 18 a 40 posti per ciascun comune.

I bambini potranno frequentare le varie sedi del nido dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00.

Per le famiglie che necessitano di orari particolari, sarà disponibile un servizio di pre-accoglienza e post-accoglienza, su richiesta.

Ecco come iscriversi

Per iscriversi, i genitori dovranno compilare un apposito modulo, disponibile presso gli Uffici delle Politiche Sociali dei vari comuni, presso l’Ufficio di Piano sito nel Palazzo Municipale di Roccadaspide di Roccadaspide o online sul sito istituzionale dei vari enti dell’Ambito.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 10 settembre 2024 e si raccomanda di non presentare più di una domanda per lo stesso bambino. Resta la possibilità indicare due sedi in ordine di preferenza.

L’iscrizione è aperta ai bambini residenti nei comuni dell’Ambito S07, mentre per quelli non residenti vi è la possibilità di essere inseriti in coda alla graduatoria.

I criteri per la formazione delle graduatorie daranno priorità a bambini diversamente abili, che vivono situazioni di svantaggio sociale e a quelli già frequentanti nell’anno precedente.

Le iscrizioni verranno poi valutate anche in base alla situazione economica (ISEE) e alla condizione lavorativa dei genitori.

L’eventuale compartecipazione al costo del servizio verrà determinata in base all’ISEE, con esenzioni per i redditi più bassi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Piano di Roccadaspide ai numeri 0828 1994070 o scrivere un’e-mail all’indirizzo pianosocialedizonas07@gmail.com.

Si tratta di un’importante opportunità per le famiglie.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torna CilentoXtreme: sport estremi e natura nel cuore del Cilento

Il festival degli sport estremi è in programma fino al 28 settembre

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Sala Consilina, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Torna alla home