Cilento

Prosegue l’allarme incendi: fiamme ad Agropoli e Sala Consilina

Sull’autostrada A2 del Mediterraneo a fuoco le barriere antirumore. Vigili Del Fuoco costretti agli straordinari

Federica Pistone

10 Agosto 2024

Non si placa l’allarme incendi che ormai da diversi giorni sta interessando al comprensorio salernitano. Questo pomeriggio fuoco ad Agropoli. Il rogo è divampato sulla collina delle Ginestre, un’area che già in passato è stata interessata da roghi.

Le fiamme si sono estese in pochi minuti rischiando di lambire le abitazioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento agropolese.

Incendio sulla A2

Un incendio ha avvolto nel pomeriggio di oggi anche le barriere dell’autostrada A2 del Mediterraneo nei pressi dello svincolo di Sala Consilina.

Una coltre di fumo nero, provocato anche dal fatto che le barriere hanno dei pezzi in plastica, ha provocato diversi disagi alla circolazione.

Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pattano, concluso con successo il XXII Campionato nazionale di tiro a palla FIDASCS

Ben 161 atleti provenienti da tutta Italia, qualificati alle fasi regionali, hanno preso parte alla manifestazione presso il campo di tiro “Lo Schioppo del Brigante”

Chiara Esposito

04/06/2025

Cicerale: al via i lavori per il ripristino della “Fontana delle Nocelle”, ecco gli interventi

La Fontana delle Nocelle è un elemento significativo del centro storico di Cicerale

Grande festa a Castellabate per i 100 anni di Carolina Di Luccia

La signora Carolina Di Luccia ha compiuto 100 anni tra l’affetto dei propri cari

Ispani: inizia l’era di Franco Fragomeno. Oggi primo consiglio comunale

Nella prima seduta ufficializzata anche la composizione della giunta

Sant’Arsenio: conferita una Benemerenza Civica al professore Rino Mele, docente universitario

Un momento particolarmente toccante è stato quello della messa a dimora dell’Albero della Memoria: una pianta di Aphananthe aspera

Sanità, Tommaso Pellegrino: “Gli accorpamenti delle Asl hanno creato problemi alle Aree interne”

"I nostri territori vanno assolutamente difesi e bisogna pianificare e programmare anche qui la sanità. L'ospedale di Sapri non si chiuderà, questo è chiaro ed evidente. Anzi bisognerà rafforzare"

Tortorella al centro del monachesimo italo-greco: due giorni di studi e riti nella chiesa della “Sacra”

Nel corso dell’evento, il sindaco Nicola Tancredi ha annunciato l’intenzione del Comune di istituire una borsa di studio dedicata alla ricerca sulla presenza monastica greca nel territorio tortorellese, rivolta a giovani studiosi e università

Cilento e Vallo di Diano al centro del progetto “Sano e mediterraneo”: l’Asl Salerno vince il finanziamento per promuovere i corretti stili di vita

l’Asl Salerno è risultata vincitrice per il finanziamento di 856mila euro sulla proposta programmatica "Sano e mediterraneo - la dieta mediterranea come stile di vita per il futuro"

Piano di Zona Ambito S9: tutto pronto per l’apertura della nuova residenza per anziani a Morigerati

Un progetto voluto e portato avanti dal Piano di Zona Ambito S9 in collaborazione con il comune di Morigerati che ha messo a disposizione una struttura, ormai in disuso, presente nella frazione di Sicilì

Capaccio Paestum: Paolino al lavoro per la nuova giunta

Il primo passo sarà la formalizzazione della giunta. Diversi nomi circolano, a partire dai consiglieri comunali più votati

Ernesto Rocco

04/06/2025

Torna alla home