Attualità

Sapri: le reliquie del Beato Carlo Acutis custodite e venerate nella cappella dell’Ospedale “Immacolata”

Saranno custodite in maniera permanente e venerate nella cappella dell'ospedale "Immacolata" di Sapri le reliquie del Beato Carlo Acutis. Un dono importante che la madre, Antonia Salzano, ha voluto fare personalmente al nosocomio del Golfo di Policastro nella mattinata di ieri.

Maria Emilia Cobucci

29 Luglio 2024

Reliquie Carlo Acutis

Saranno custodite in maniera permanente e venerate nella cappella dell’ospedale “Immacolata” di Sapri le reliquie del Beato Carlo Acutis. Un dono importante che la madre, Antonia Salzano, ha voluto fare personalmente al nosocomio del Golfo di Policastro nella mattinata di ieri. Una giornata ricca di emozioni durante la quale Antonia Salzano ha parlato con amore e immensa commozione del figlio, il Beato Carlo Acutis, e ha invitato tutti coloro che hanno preso parte all’importante momento a vivere la santità nel quotidiano, nelle piccole cose così come ha fatto Carlo, suo figlio.

InfoCilento - Canale 79

Ad accogliere le reliquie è stato il cappellano dell’Immacolata Don Pasquale Pellegrino che con molta devozione e amore ha officiata la santa messa alla presenza di diversi fedeli accorsi per omaggiare e ringraziare Antonia Salzano del dono che ha inteso fare all’intera comunità del Golfo di Policastro.

Un momento particolarmente sentito anche dalla direzione sanitaria, rappresentata dal dottore Carmelo Stanziola entusiasta della presenza delle reliquie del Beato Carlo Acutis presso il nosocomio dell'”Immacolata” e dall’amministrazione comunale di Sapri nella persona dell’assessore Gerardina Madonna, felice del dono ricevuto dall’ospedale di Sapri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione sportiva

Il patron Giulio Russo, intervenuto ai microfoni di InfoCilento, ha ribadito l’entusiasmo per la ripartenza dell’ennesima stagione

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

US Agropoli 1921: continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale

I delfini proseguono gli allenamenti in vista della prima uscita stagionale in Coppa Italia

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Torna alla home