Cilento

Palinuro: aggressione ad autista e passeggeri di un autobus: arrestato 36enne avellinese

L'uomo, prima di salire a bordo dell'autobus diretto alla stazione di Pisciotta aveva anche danneggiato un'autovettura in transito

Fiorenza Di Palma

17 Luglio 2024

Autobus

E’ stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento l’uomo che ha aggredito i passeggeri di un autobus a Palinuro. P.F., classe 1988, residente a Solofra (AV), disoccupato e pluripregiudicato, si trovava in stato di esaltazione psicofisica, verosimilmente dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina.

Aggressione su un autobus di linea: l’arresto

In preda all’agitazione, ha dapprima fermato e danneggiato con un borsello un’autovettura in transito. Successivamente, è salito a bordo di un autobus di linea diretto alla stazione ferroviaria di Pisciotta, dove ha iniziato a danneggiare il mezzo e ad aggredire alcuni passeggeri, incluso l’autista, provocandogli lesioni personali.

All’arrivo dei militari, l’uomo ha proseguito nella sua condotta violenta, ostacolando il loro intervento. Ha quindi sputato e scagliato un estintore presente sull’autobus contro uno dei Carabinieri, colpendolo alla parte superiore sinistra del corpo (collo, spalla e braccio sinistro). Per sedare l’uomo è stato necessario l’utilizzo del taser in dotazione all’Aliquota Radiomobile, che ha esploso due dardi che lo hanno colpito all’addome.

Dopo l’utilizzo del taser, l’uomo è stato ammanettato e soccorso dal personale del 118, che lo ha sedato e trasportato presso l’ospedale di Vallo della Lucania. Dimesso poco dopo, senza prognosi, è stato condotto presso il carcere di Vallo della Lucania.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incendio tra Ottati e Castelcivita: a domare le fiamme anche Andrea Volpe, consigliere regionale

A domare le fiamme tempestivamente, a mani nude, il Consigliere Regionale Andrea Volpe, arrivato in zona per prendere parte all’evento e il cittadino Mario Ferraro, fratello del Sindaco di Corleto Monforte

Agropoli, vasto incendio sulla collina le Ginestre: si indaga sulle origini del rogo

Ora la zona si presenta come uno scenario di devastazione: ettari di vegetazione sono andati in fumo

Ernesto Rocco

14/08/2025

Incendio a San Giovanni a Piro: fiamme alte sulla costa San Carlo

Procedono da diverse ore e senza sosta le operazioni di spegnimento del rogo

Agosto nel Cilento: un calendario ricco di eventi tra musica, tradizione ed enogastronomia

Il Cilento si anima con un'offerta variegata di eventi per il Ferragosto 2025

Angela Bonora

14/08/2025

A Ispani il “Nino Buonocore in Jazz Live”: Un Viaggio nella Musica D’autore

Nino Buonocore si esibirà a Ispani nel suo progetto "In Jazz Live". Un'occasione per ripercorrere la sua carriera, dal Festival di Sanremo al jazz, nel cuore del Cilento.

Maggiori controlli dei Carabinieri Forestali per un ferragosto sicuro nel Parco del Cilento

I Carabinieri intensificano i controlli nel Parco nazionale del Cilento per Ferragosto. Prevenzione incendi, tutela ambientale e sicurezza dei turisti.

Ernesto Rocco

14/08/2025

Battipaglia: cava abusiva, scatta il sequestro

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acerno durante un servizio di controllo e prevenzione degli incendi boschivi, si sono portati in agro del comune di Battipaglia. Durante tale attività […]

Futani festeggia i 103 anni di Zia Colomba

Nata nel 1922 Zia Colomba è stata sempre un punto di riferimento per la famiglia e la comunità di Futani

Ernesto Rocco

14/08/2025

Cilento da record con il progetto Polis: Salerno guida il Sud con 142 cantieri per uffici postali innovativi

Avviata due anni fa in 7mila comuni con meno dei 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese

Ascea: Palazzo De Dominicis-Ricci, il Comune vince la causa legale e ne acquisisce la piena proprietà

Il Consiglio di Stato conferma la validità dell'acquisizione di Palazzo De Dominicis-Ricci da parte del Comune di Ascea, chiudendo una lunga controversia legale

Ernesto Rocco

14/08/2025

Capaccio Paestum, barista accusa malore e collassa: salvato da un Graduato dell’Esercito

Una storia a lieto fine che ha ricordato a tutti l’importanza di conoscere le manovre di primo soccorso e di essere sempre pronti, con spirito di altruismo e servizio verso il prossimo, ad eseguirle

Paura a Roccadaspide: incendio in un’abitazione, ingenti i danni

Tanta paura tra gli abitanti dello stabile e i vicini di casa che hanno temuto il peggio

Torna alla home