Cronaca

Capaccio, si è insediato il consiglio comunale dei ragazzi

Comunicato Stampa

31 Marzo 2016

Oggi si è avuto l’insediamento alla presenza del sindaco Italo Voza, del presidente del consiglio comunale Domenico Nese e di altri amministratori.

Ai sensi dell’art.4, comma 1 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi, alla presenza del Sindaco Italo Voza e del Presidente del Consiglio Comunale Domenico Nese, nonché di molti cittadini, amministratori e consiglieri comunali, si è riunito il Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comune di Capaccio per la sua seduta ufficiale di insediamento presso Palazzo di Città al Capoluogo. Presenti i baby consiglieri eletti a seguito delle consultazioni di voto dello scorso 29 febbraio: Gaia Lascaleia (Sindaco); Rebecca Montagna, Angelo Grattacaso, Simona D’Alessandro, Tommaso Chiumiento, Mattia Crocamo, Anella Ciullo, Lisa Giuliano, Antonio Iervolino, Giorgia Gambardella, Carmine Valva, Asia Cavallaro, Giovanni Scovotto, Marco Gallo, Gennaro Iannuzzi, Angela Desiderio, e Leonardo Perillo.
Il Sindaco Italo Voza e il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Nese, prima della cerimonia di giuramento del baby sindaco e dei consiglieri, hanno dato il benvenuto alle ragazze e ai ragazzi ringraziando tutti quanti hanno lavorato e collaborato alla realizzazione di questa importante e storica iniziativa, in primis l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, i dirigenti scolastici, il personale docente e i genitori degli alunni dei plessi del territorio.
“Una bella giornata – dichiara Franco Sica, Assessore alla Pubblica Istruzione – vissuta dalle ragazze e dai ragazzi con grande partecipazione. Ora i protagonisti dovranno essere loro. Questo strumento democratico è a disposizione di questi giovanissimi che in questo modo potranno fare esperienza, vivere collegialmente momenti di dialogo e di confronto su tematiche pubbliche che contribuiranno alla loro crescita civile e democratica”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente stradale ad Albanella: due feriti

Il sinistro si è verificato all’altezza dell’intersezione tra via Giunta e via San Cesareo

Incidente sulla Via del Mare: scontro scooter-camion, ferito un giovane

Ad avere la peggio è stato proprio il centauro alla guida del motociclo che è caduto rovinosamente a terra sul manto stradale

Paestum, revocato il sequestro del villaggio Oasis. I legali: “approdo virtuoso nella salvaguardia”

La decisione ha fatto seguito ad un'accurata attività di ripristino condotta dai titolari della struttura

Carabinieri Salerno: ecco l’attività sul territorio da gennaio a maggio 2025

Oltre 38mila chiamate, 67 arresti per droga e 16 milioni di euro sequestrati dai Carabinieri di Salerno

Eboli, atti vandalici al parco giochi di Piazza Pezzullo: monta la protesta delle famiglie

C’è poi chi attribuisce la colpa alla mancanza delle videocamere di sorveglianza, che avrebbero potuto rappresentare un deterrente efficace contro questi atti vandalici

Capaccio Paestum, incidente nei pressi del Getsemani: controlli serrati della Polizia Municipale

A scontrarsi una Citroen guidata da una cinquantenne del luogo e una veicolo condotto da un ventenne sempre del luogo e una Jeep con a bordo tre giovani amici di circa venti anni

Paura a Padula: auto in fiamme sulla SS19, si indaga su possibile origine dolosa

Le fiamme, particolarmente violente, hanno distrutto l’intera vettura e lambito un’auto parcheggiata poco distante, che fortunatamente non ha riportato danni gravi

Incidente a Pontecagnano, scontro moto-biciletta: ferita gravemente 22enne

L'impatto è stato violento e la giovane è caduta rovinosamente sull'asfalto, riportando gravi ferite

Agropoli: perseguita compagna dell’ex marito, condannata

Condannata per stalking ad Agropoli l'ex moglie: un anno di reclusione per atti persecutori contro la nuova compagna dell’ex marito.

Ernesto Rocco

03/06/2025

Torna alla home