Attualità

Fondi in arrivo per realizzare un nuovo asilo nido ad Agropoli

Si ampliano i servizi socio – educativi. Anche Agropoli ottiene finanziamenti

Comunicato Stampa

17 Giugno 2024

Il Comune di Agropoli è risultato destinatario di fondi per 864.000 euro per la realizzazione di un nuovo asilo nido. L’ente ha partecipato nelle scorse settimane all’avviso pubblico di cui al D.M. n. 79 del 30 aprile 2024, finanziato dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). La nuova struttura sorgerà nelle adiacenze dei locali che ospitano la scuola “Mozzillo”, in piazza Mediterraneo, andando così ad arricchire il ventaglio di servizi che riguardano la prima infanzia. 

«Presto – dichiara il sindaco Roberto Mutalipassi – la nostra città si arricchirà di un nuovo  presidio utile ad ospitare bambini per la fascia 0-36 mesi. Un nuovo asilo nido che si aggiunge alla struttura in costruzione in via del Piaggese. La nuova struttura verrà realizzata sull’esempio del costruendo edificio e potrà ospitare 36 bambini»

«La città di Agropoli continua a dimostrare grande attenzione per le famiglie ampliando l’offerta di servizi socio – educativi. Sono già attivi tre micronido: nella scuola Mozzillo, nel plesso di Piazza della Repubblica e all’oratorio “Giovanni Paolo II”. Un servizio che garantisce l’accoglienza e la cura del bambino rispondendo alle sue esigenze primarie favorendone la  socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione» è il commento del vicesindaco nonché assessore alle Politiche sociali Maria Giovanna D’Arienzo

Così l’assessore al PNRR Emidio Cianciola: «L’acquisizione dei nuovi fondi per realizzare il nuovo asilo nido manifesta ancora una volta l’attenzione che abbiamo nell’intercettare i bandi per offrire nuove possibilità di servizi per la collettività. Agropoli diventa sempre più una città al passo con i tempi pronta a dare le risposte giuste ai suoi cittadini».   

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, tenta suicidio nelle campagna di Trentova: la moglie lo salva e allerta i soccorsi

Un 57enne è stato trasferito in ospedale. Per fortuna le sue condizioni non sarebbero gravi

Giona: puntata speciale dedicata a Leone XIV

Ospiti Don Vincenzo Fiumara, la teologa Maria Velia Loguercio e Don Remigio Bellizio, direttore della Pontificia Fondazione “Domus Missionalis”

Vito Rizzo

09/05/2025

Futsal: Sky match al PalaSele, Eboli ospita Roma

Per lo Sporting Sala Consilina occasionissima per acciuffare la zona play-off

Serie C femminile: impegni interni per Gelbison e Salernitana

Per le cilentane ancora aperta la possibilità di promozione

Orchestra del Liceo Musicale “Confalonieri” di Campagna a Dachau per omaggiare Palatucci

Gli studenti, insieme agli ex studenti e ad affermati Maestri del Confalonieri, si sono esibiti sulla collina di Leitenberg - Dachau, presso la cappella Regina Pacis

Fonderie Pisano, De Luca: giusto condannare i responsabili

La Corte Europea aveva condannato le autorità italiane per la mancata adozione di tutte le misure necessarie per garantire l'effettiva tutela dei diritti dei cittadini della Valle dell'Irno in relazione all'inquinamento ambientale causato dal proseguimento dell'attività delle fonderie

Sala Consilina: consultazione pubblica per rilanciare il commercio di prossimità e rigenerare la città

L’incontro, aperto a tutti i cittadini, si terrà martedì 13 maggio 2025, alle ore 20.30, presso il Centro “Pino Paladino” in via Giocatori

Ospedale di Sapri, De Luca attacca ancora il governo, Iannone replica

De Luca attacca: "Punto nascita chiuso dal Ministero della Salute", la replica di Iannone: "Se non fosse per noi già soppresso due anni fa"

La Zipline di Laurino: un’opportunità per il territorio, ma mancano gestori

Un'opera straordinaria, ma che da diversi anni è inutilizzata nonostante, nel corso del tempo, ha pubblicato numerosi bandi di gara per affidarne la gestione a privati

Palinuro e Vallo della Lucania celebrano Virgilio con le Giornate Virgiliane 2025

Archeologia, poesia, tradizioni cilentane e interventi accademici sul tema “Felix qui potuit rerum cognoscere causas”.

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova strada Camerota-Lentiscosa: potenziato il collegamento territoriale

Inaugurazione mercoledì 14 maggio 2025 della nuova strada Camerota-Lentiscosa

Torna alla home