Cilento

Sapri: oggi i funerali di Gerardo Salvucci. Cordoglio anche della Salernitana

«La Salernitana si stringe al dolore per la perdita del magazziniere Gerardo Salvucci, infaticabile lavoratore che con passione e amore per la maglia granata»

Maria Emilia Cobucci

12 Giugno 2024

È stata liberata la salma di Gerardo Salvucci, 55 anni, da più di dieci magazziniere della Salernitana. L’uomo è deceduto ieri per un infarto fulminante mentre si trovava in spiaggia a Sapri. La causa della morte è stata accertata dal medico legale a seguito dell’esame esterno del corpo. La salma è già stata liberata e questo pomeriggio si terranno le esequie.

La scoperta del decesso

A scoprire il corpo di Gerardo Salvucci alcuni bagnanti che si trovavano sul Lungomare, insospettiti da un comportamento anomalo tenuto dal 55enne. Nonostante le onde del mare lo raggiungessero, Salvucci infatti non faceva nulla per scansarle. È a quel punto che i bagnanti si sono avvicinati per capire cosa stesse accadendo. Ma fin da subito hanno percepito che c’era qualcosa che non andasse. L’uomo non rispondeva alla loro chiamata. Motivo per il quale subito sono stati allertati I soccorsi.

Immediata è scattata la chiamata al 118. E non solo. Ad essere avvisare subito sono stati anche gli uomini della Polizia Municipale che hanno raggiunto in breve tempo la spiaggia. Così come i soccorsi che hanno nell’immediato capito la gravità della situazione. Più volte hanno tentato di rianimarlo ma per Salvucci non c’è stato nulla da fare. Sul posto necessario è stato anche l’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Sapri, guidati dal Luogotenente Pietro Marino, e degli uomini della Guardia Costiera del posto.

L’ultimo saluto a Gerardo Salvucci

I funerali di Gerardo Salvucci si terranno oggi alle 15 nella chiesa madre di Sapri. In tanti sono pronti a rivolgergli un ultimo saluto compreso lo staff della Salernitana che in una nota ha espresso il proprio cordoglio: «Il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore per la perdita del magazziniere Gerardo Salvucci, infaticabile lavoratore che con passione e amore per la maglia granata ha lavorato per il club dell’ippocampo dal 2011 ad oggi».

Tristezza anche da parte dei tifosi del Centro Coordinamento Salernitana Clubs: «La morte di una persona cara è uno di quegli eventi che ti fa sentire nudo davanti al mistero dell’esistenza umana. E così ci sentiamo noi tifosi salernitani davanti all’improvvisa scomparsa di Gerardo Salvucci, da anni magazziniere della nostra Bersagliera e volto amico sempre presente a bordo campo».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, furti lungo il litorale: ancora turisti nel mirino

Nuovi furti a Agropoli, con un'auto presa di mira nel parcheggio di Trentova. L'emergenza si estende anche al Lungomare San Marco, colpendo turisti e residenti.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Incidenti stradali a Capaccio Paestum, il sindaco Paolino: “Intensificheremo interventi per sicurezza stradale”

La nota arriva a seguito del grave incidente stradale verificatosi nei giorni scorsi in località Laura che ha causato a un giovane ferite gravi e la perdita di un arto

Furti nel centro di Salerno: fermato un gruppo di georgiani

Le indagini sono iniziate quando la sicurezza di un noto negozio del centro ha fermato una donna, allertata dall'allarme antitaccheggio, la quale stava uscendo velocemente con un passeggino e aveva indosso una borsa in esposizione che non aveva pagato

Novi Velia ospita la mostra fotografica “Ritorno a casa, Novi negli occhi di Franck, lo zio d’America”

Un viaggio visivo tra memoria e identità, alla scoperta di un Cilento che rivive attraverso lo sguardo unico di Francesco De Lisa, zio Frank o Don Ciccio per i compaesani, originario di Novi Velia ed emigrato negli Stati Uniti negli anni ‘40

Carabinieri, maxi operazione antifurto: 20 indagati per furti d’auto e riciclaggio

Operazione in divere Regioni d'Italia tra cui: Puglia, Abruzzo, Molise, Marche e Campania

A Castellabate la presentazione del libro “Mistero di Maria – La Vergine che comparve dal mare”

La presentazione è in programma per mercoledì 27 agosto alle 21.30 presso il Castello dell'Abate

Cuntaria si candida per la Via europea della fiaba

CUNTARIA e il Club per l'UNESCO di ELEA promuovono le fiabe cilentane, puntando all'educazione ambientale e a un turismo sostenibile in Europa

Luisa Monaco

25/08/2025

Castellabate: al via la terza edizione di “Pizza Art Festival” ad Ogliastro Marina

L'appuntamento è dal 28 al 30 agosto nella splendida baia di Ogliastro Marina

Ospedale di Agropoli, la città si prepara al consiglio comunale

Tanti cittadini pronti a partecipare alla seduta per chiedere a gran voce l'attivazione di un pronto soccorso

Ernesto Rocco

25/08/2025

Consiglio comunale rinviato a Capaccio Paestum: le “scuse” di Quaglia non convincono Simona Corradino

Corradino ricostruisce i fatti e replica: «Noi consiglieri di minoranza saremmo stati presenti»

Ernesto Rocco

25/08/2025

Rogo a Battipaglia: fiamme devastano stabilimento e aziende, Arpac valuta rischi ambientali

Un vasto incendio ha devastato un caseificio e un'azienda chimica a Battipaglia. Nube di fumo nero e acre visibile da chilometri. Accertamenti in corso.

Allarme intossicazione in Calabria, decine di turisti campani finiscono in ospedale

Decine di turisti, molti dalla Campania, intossicati in un noto villaggio turistico a Nicotera. Indagano le autorità, il sindaco tranquillizza sui ristoranti locali

Ernesto Rocco

25/08/2025

Torna alla home