Cilento

Agropoli: la comunità di Moio pronta a festeggiare Sant’Antonio da Padova

L'evento molto sentito presso la comunità Moio, che unita attorno alla parrocchia guidata dal parroco don Carlo Pisani si prepara ai vari appuntamenti religiosi e civili

Ernesto Rocco

8 Giugno 2024

Parrocchia Sant'Antonio Agropoli

La comunità di Moio ad Agropoli pronta a festeggiare Sant’Antonio da Padova, patrono della contrada. Un evento molto sentito in una località sempre in fermento, unita attorno alla parrocchia guidata dal parroco don Carlo Pisani.

InfoCilento - Canale 79

La Tredicina in onore del Santo è iniziata già lo scorso primo giugno quando sono state promosse una serie di iniziative. Ma questo weekend gli appuntamenti entreranno nel vivo.

Domenica 9 giugno, infatti, alle ore 16 è in programma la traslazione del Santo e l’arrivo presso la Pineta Di Sergio dove si terrà la Santa Messa e la tradizionale benedizione degli operatori e dei mezzi del mondo agricolo.

Nuova processione il 12 giugno, quando l’immagine del Santo visiterà la parte alta della frazione Moio a partire dalle 14. Il 13 giugno, giorno in cui si celebra Sant’Antonio da Padova, la processione partirà dalla Chiesa Madre alle 18 per attraversare le vie principali accompagnata dalla banda musicale di San Mauro Cilento.

Agli appuntamenti religiosi si affiancheranno una serie di appuntamenti civili in cui ci sarà spazio (il 12 e il 13 giugno dalle 21.30) per gli artisti locali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Femminicidi, i dati del 2024: i casi nel Cilento, da Annalisa Rizzo a Silvia Nowak

Nel 2024, in Italia, sono state uccise 113 donne, di cui 99 in ambito familiare o affettivo

Torna alla home