Attualità

Grotte Pertosa-Auletta, “Stillafest”: al via il Festival di Scienze, Ambiente e Filosofia dell’Acqua

Si terrà mercoledì 15 maggio a partire dalle ore 10.30, presso la sala giunta dell’Ente Provincia di Salerno, a Palazzo Sant’Agostino, la conferenza stampa di presentazione del Festival nazionale di scienze, ambiente e filosofia dell’acqua, “Stillafest”, in programma il 7,8 e 9 giugno 2024, con un’anteprima il 31 maggio presso le Grotte di Pertosa-Auletta.

Comunicato Stampa

10 Maggio 2024

Grotte Pertosa

Si terrà mercoledì 15 maggio a partire dalle ore 10.30, presso la sala giunta dell’Ente Provincia di Salerno, a Palazzo Sant’Agostino, la conferenza stampa di presentazione del Festival nazionale di scienze, ambiente e filosofia dell’acqua, “Stillafest”, in programma il 7,8 e 9 giugno 2024, con un’anteprima il 31 maggio presso le Grotte di Pertosa-Auletta.

Il Festival

Un festival sul futuro del pianeta, nato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni e che vedrà una full immersion culturale con convegni che ospiteranno relatori ed esperti di calibro internazionale, talk, didattica, lectio, performance musicali, mostre e visite guidate, organizzato dall’associazione culturale e di promozione Stilla e che gode dei patrocini della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Pertosa, della Fondazione Mida, dell’Associazione Grotte Turistiche Italiane, del Parco Nazionale Cilento-Vallo di Diano e Alburni, della Fondazione Il Cervene e dell’Università degli Studi di Salerno, di Legambiente Campania, della Comunità Montana Vallo di Diano, della Comunità Montana Alto Medio Sele e Tanagro, dell’Ente Riserve Naturali Foce Sele-Tanagro e Monti Eremita Marzano, del Centro italiano Riqualificazione Fluviali, del Forum dei Giovani della Regione Campania, dell’Associazione Italiana di Oceanologia e Limnologia e di Assofrantoi Campania.

Gli interventi

Alla conferenza stampa che si terrà mercoledì 15 maggio prenderanno parte tra gli altri, il Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, il consigliere provinciale con delega al turismo, Pasquale Sorrentino, il presidente dell’associazione Stilla, Giandomenico Maria Scelzo, esperti e i sindaci. Durante l’evento, verrà presentato al pubblico e alla stampa, il programma di incontri, convegni, laboratori e visite guidate previste nei giorni del festival che avrà come tema l’acqua con “La goccia che ama la roccia”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: Comune cerca sponsor per il progetto “Velino Meeting 2025”

Le attività si svolgeranno nella seconda settimana di settembre. C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare

Antonio Pagano

17/08/2025

Capaccio Paestum, mare cristallino: funzionano controllo e bioattivatori

Dopo le polemiche delle scorse settimane, l'acqua del mare di Capaccio Paestum torna cristallina

Agropoli: accordo di cooperazione con il Dipartimento di Biologia della Federico II di Napoli

Si punta a promuovere e mantenere relazioni scientifiche tra le due Parti

Antonio Pagano

17/08/2025

Vallo della Lucania: fondi in arrivo per il miglioramento tecnologico della biblioteca comunale

Le risorse serviranno per la realizzazione di un progetto di catalogazione in SBN intitolato "Un patrimonio da catalogare"

Antonio Pagano

17/08/2025

Stio: avviso alla cittadinanza per la regolarizzazione dei tributi

Il potenziamento delle attività di sportello consentirà di sanare la propria posizione in maniera agevolata

Antonio Pagano

17/08/2025

Le torri costiere del Cilento, guardiane di un tempo che fu

Le torri costiere del Cilento, antiche sentinelle contro le invasioni saracene. Da Capaccio a Sapri, un viaggio tra storia, architettura e paesaggi mozzafiato.

Santuario Getsemani, un ritiro spirituale per coppie e singoli

Ritiro spirituale per coppie e singoli al Santuario Getsemani. Dal 29 al 31 agosto, un percorso per riscoprire la fede. Prenotazioni aperte fino a esaurimento posti.

Lustra: protocollo d’intesa con la C.M. “Alento Monte Stella” per la costituzione di un ufficio unico per la valutazione d’incidenza

La VINCA serve a valutare gli impatti potenziali di piani, programmi o progetti su siti della Rete Natura 2000, aree protette a livello europeo

Antonio Pagano

16/08/2025

Salento: Comune candida a finanziamento la strada “Variante Fasana”

La strada è in evidente stato di ammaloramento e non transitabile in sicurezza dato lo stato critico in cui esso versa.

Antonio Pagano

16/08/2025

Sapri ricorda le vittime del secondo conflitto mondiale

Il sindaco Antonio Gentile, a nome dell'intera amministrazione, ha voluto anche rivolgere un pensiero a quanto sta accadendo sulla striscia di Gaza

Torna alla home