Cronaca

Furto finito male a Battipaglia: 29enne ferito. Soccorso e arrestato dalla Polizia

Furto in un'edicola. Il ladro si ferisce durante il colpo. I poliziotti seguendo le tracce ematiche sono riusciti a trovare il suo rifugio

Ernesto Rocco

10 Maggio 2024

Polizia

Un tentativo di furto finito nel sangue a Battipaglia. Un 29enne di origini ucraine, con precedenti a suo carico, è stato arrestato dalla Polizia dopo essersi procurato una profonda ferita al polpaccio.

Le indagini

Tutto è iniziato ieri mattina alle 8:20, quando gli agenti del Commissariato di Polizia di Battipaglia, guidati dal vicequestore Giuseppe Fedele, sono intervenuti in un casolare abbandonato in via Petrarca dopo la segnalazione di un uomo ferito.

Un’ora prima, la Polizia era stata allertata per un furto avvenuto presso l’edicola “Corvo” in via Olevano. I malviventi, già protagonisti di un altro tentativo la notte precedente, avevano divelto la saracinesca e mandato in frantumi la vetrina, lasciando tracce di sangue sul pavimento, sia all’interno che all’esterno dell’attività.

Seguendo le tracce ematiche, gli agenti hanno condotto una vera e propria caccia all’uomo per le vie del centro di Battipaglia, fino a giungere al casolare in via Petrarca. L’edificio, sbarrato con una catena e un lucchetto, è stato forzato dai poliziotti che hanno trovato il 29enne riverso a terra in una pozza di sangue.

I soccorsi e l’arresto

Immediatamente, gli agenti hanno tamponato la ferita al polpaccio destro del giovane e hanno allertato il 118. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza, il 29enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico con 30 punti di sutura. La prognosi è di dieci giorni.

All’interno del casolare, i poliziotti hanno rinvenuto uno zaino contenente il denaro rubato dall’edicola e 250 biglietti “Gratta e Vinci”. Su disposizione del pm Marinella Guglielmotti, il 29enne è stato arrestato. Da chiarire se abbia dei complici.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento nella morsa degli incendi. Fuoco a Pisciotta e Agropoli

Fiamme nella serata, vigili del fuoco al lavoro

Chiara Esposito

28/06/2025

Incidente sulla Mingardina, ferito centauro

Per il giovane si è reso necessario il trasferimento in ospedale

Ceraso, ancora furti nel Cilento: colpita la frazione Santa Barbara

Non si placa l’allarme furti. Indagano i carabinieri

Chiara Esposito

28/06/2025

Omignano: investito da un treno durante lavori di manutenzione, condannati i vertici di RFI

RFI condannata per un grave incidente sul lavoro a Roma nel 2020. Operaio di Omignano investito durante manutenzione, risarcito dopo un lungo processo

Oliveto Citra: smantellata banda di georgiani specializzata in furti in attività commerciali

I tre individui, tutti domiciliati a Napoli, sono stati individuati a seguito di una denuncia per furto ai danni del supermercato Decò di Oliveto Citra

A Contursi una nuova sede del Coordinamento Territoriale Noi Moderati “Valle del Sele”

La sede sarà inaugurata domani, domenica 29 giugno in Via Carlo Alberto 2

Eboli: un distaccamento di Polizia Municipale a Casina Rossa

La nuova sede sarà operativa nei prossimi giorni con l'obiettivo di assicurare una maggiore presenza sul territorio e di garantire controlli costanti durante la stagione estiva

Tragico incidente a Pontecagnano: muore un 53enne di Castellabate

È successo intorno alle 23. L’uomo si è schiantato con la sua auto contro i guard rail

Ernesto Rocco

28/06/2025

Battipaglia lancia il progetto “Nonno vigile”: volontari per la sicurezza scolastica

Il Comune di Battipaglia lancia il progetto "Nonno Vigile". Volontari tra 60 e 75 anni tuteleranno la sicurezza scolastica. Domande entro il 20/07/2025.

Ernesto Rocco

27/06/2025

Incidente sulla A2, quattro i veicoli coinvolti

Strada chiusa e disagi alla circolazione

Torna alla home