Cronaca

Tre furti nella notte a Salerno: i ladri hanno preso di mira una banca, una tabaccheria e uno store Mediaworld

Tre furti in una notte a Salerno. Le forze dell'ordine sono al lavoro per rintracciare i malviventi

Angela Bonora

6 Maggio 2024

Notte movimentata a Salerno, dove tre attività commerciali sono state prese di mira dai ladri nel giro di poche ore.

InfoCilento - Canale 79

I colpi

Il primo obiettivo è stata la Banca Sella in Piazza Russo, vicino al Parco Arbostella. I malviventi hanno sfondato la vetrina con la griglia di copertura di un tombino e sono riusciti a portare via la cassaforte. Il bottino è ancora da quantificare.

Poco dopo, è stata la volta di una tabaccheria in via Leucosia e di uno store Mediaworld situato nei pressi delle nuove abitazioni di Porta di Mare in località Torre Angellara. In entrambi i casi, i ladri hanno scassinato le saracinesche e hanno rubato denaro e merce.

Le indagini

Le forze dell’ordine stanno indagando sui tre furti, che potrebbero essere stati opera della stessa banda o di due gruppi distinti. I Carabinieri della locale Compagnia stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali e della zona circostante per cercare di identificare i malviventi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Uomo di 51 anni trovato morto in via Clark a Salerno

A segnalare il cadavere è stata una passante. Inutile l’intervento dei sanitari

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Salerno, riapre la metro e continuano i lavori sul Corso: per San Matteo si valuta percorso alternativo

Gli interventi realizzati in questi mesi miglioreranno ulteriormente la circolazione in città e nel territorio provinciale

Battipaglia, Galdi (FI): «Revoca immediata dell’Avviso sull’assistenza agli studenti disabili, atto illegittimo»

«Chiedo la revoca immediata di questo Avviso Pubblico perché è un atto amministrativo in violazione al buon senso e soprattutto alle leggi vigenti in materia»

Cilento, agricoltura in ginocchio: devastazioni dei cinghiali a Monteforte

Le proteste si moltiplicano nei comuni cilentani, dove cresce la richiesta di risposte urgenti da parte dell’Ente Parco e delle istituzioni competenti

Chiara Esposito

03/09/2025

Agropoli: coppia derubata a Trentova. Banditi portano via l’auto

Coppia minacciata e derubata dell'auto. Le forze dell'ordine rintracciano il veicolo in un'ora grazie al GPS

Battipaglia, approvati nuovi indirizzi per la tutela ambientale: ecco le misure per ecosistemi costieri e fluviali

Misure contro l’acquacoltura intensiva, salvaguardia degli habitat e interventi sul Fiume Tusciano

Eboli, crollo del sottopasso, la rabbia dei cittadini: corteo davanti al Comune

L’obiettivo è stato quello di sollecitare nuovamente il sindaco Mario Conte, l’amministrazione comunale e gli uffici competenti

Furto d’auto a Marina di Camerota: il veicolo avvistato in autostrada

Furto d'auto a Marina di Camerota: una Fiat 500X rubata in località Calanca. I Carabinieri indagano

Sapri, chiuso il Punto Nascite, il Comitato di Lotta: “Non ci fermeremo”

La nostra azione continuerà in maniera incessante. Il nostro impegno ci ha portato ad avere una legge regionale e dunque un minimo siamo riusciti ad ottenere

Mozione di sfiducia contro il vicesindaco di Sant’Arsenio: interviene il circolo territoriale di Fratelli d’Italia

“Chiariamo subito che non siamo intenzionati ad assumere la difesa d'ufficio del Vice Sindaco Vricella, non ne ha bisogno e lo farà per conto proprio nei modi e nei termini che più riterrà opportuno"

“Settembre Culturale” ad Agropoli: Amedeo Colella incanta e diverte il pubblico

Un folto pubblico ha accolto lo scrittore napoletano che ha saputo catturare l'attenzione dei presenti con una "dissacrante ironia"

Torna alla home