Campionati Regionali

Preview Eccellenza: il Sapri si gioca la stagione contro l’Apice

Domenica allo stadio Covone il playout Sapri - Apice. La sfida deciderà chi continuerà a giocare in Eccellenza

Carmine Infante

4 Maggio 2024

Il Sapri non ce l’ha fatta a ottenere la salvezza diretta, sono arrivati due K.O in entrambi i matchpoint contro Costa d’Amalfi e Scafatese.
Adesso tutta la stagione passa da una sola sfida, quella contro l’Apice che verrà ospitato al “Covone” alle 16.30 di domenica.

Sarà una partita da dentro o fuori, dopo i novanta minuti regolamentari si andrà ai supplementari. Non ci saranno, però, i consueti calci di rigore: in caso dovesse perdurare il pareggio passerà la Spigolatrice in virtù del miglior piazzamento in campionato.

Come arriva il Sapri

Il Sapri della gestione Del Sorbo ha spesso zoppicato, è una squadra che ha una media punti bassa e che trova la vittoria con grande difficoltà. L’errore contro il Salernum Baronissi è stato fatale per cadere in zona playout.

Il mister degli Spigolatori, tuttavia, ha l’ultima carta per salvare la stagione e se la giocherà con la formazione migliore, soprattutto potendo contare sul tridente più incisivo quello formato da Braghetto, Guti e Baca.

Qui Apice

L’Apice arriva da tre risultati utili consecutivi. È una squadra dal percorso molto altalenante, ma che quando è in giornata ha dimostrato di saper mietere anche vittime illusti.

Il più pericoloso è certamente bomber Barbosa, rapidissimo e con il tiro potente, un po’ impreciso talvolta, ma comunque autore di ben 16 reti.
Con uno così veloce i difensori sapresi dovranno stare attenti a non lasciarsi praterie alle spalle, come accaduto nelle ultime uscite.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Atletico Pisciotta eliminato dai play off dopo la sconfitta a Casapesenna

Una sconfitta che pone fine alla corsa per la promozione nonostante l'ottima stagione disputata. La società: «Non è la fine, ma un nuovo punto di partenza»

Ernesto Rocco

03/05/2025

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Tg InfoCilento 3 maggio 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo

Antenna 5G a Palinuro, dalla protesta al sequestro: contestate irregolarità

Sequestro preventivo del cantiere per l'antenna 5G alle Saline di Palinuro disposto dalla Procura di Vallo della Lucania

Feldi Eboli, poker d’autorità al Petrarca Padova: 4-1 con una reazione da grande squadra

Le reti di Calderolli, Tiago Lemos, Venancio e Caponigro mantengono le volpi a -3 dalla Meta Catania, vittoriosa contro la Roma

Giona: ospite Giovanni Caggiano, presidente nazionale di Asmel

Decima puntata della quarta stagione di Giona. Nel corso della puntata Vito Rizzo e Giovanni Caggiano, Presidente Nazionale di Asmel, hanno parlato dell'incontro che si è svolto nel 2024 tra i Sindaci dei Comuni aderenti all'associazione e Papa Francesco

Vito Rizzo

02/05/2025

Calcio femminile: ferma la Gelbison, recupero per la Salernitana

Nel girone C di Serie C granata in campo al sabato con il sesto posto nel mirino

“All’ora del Caffè”: ospite Vincenzo Marino, scrittore

Un caffè accompagnato alla lettura di alcune brevi riflessioni del testo "Ritorno a Paestum" scritto da Vincenzo Marino, medico nato e cresciuto per pochi anni a Paestum

Serena Vitolo

02/05/2025

Torna alla home