Eventi

Eboli: il centro culturale studi storici “Il Saggio” presenta il libro di Giuseppe Barra

Il libro del cavaliere Giuseppe Barra è un testo che pone l’attenzione sui fatti di storia locale e racconta un periodo che ha lasciato il segno a Eboli

Silvana Scocozza

16 Aprile 2024

Chiesa San Nicola Eboli

Il venticinque aprile è anche cultura e il Centro Culturale Studi Storici – Il Saggio celebra questa giornata con la presentazione di un libro e raccoglie testimonianze e relazioni sullo sbarco degli alleati.

Il libro di Giuseppe Barra

“Il Fronte Nazionale di Liberazione in Eboli” del cavaliere Giuseppe Barra è un testo che pone l’attenzione sui fatti di storia locale e racconta un periodo che ha lasciato il segno a Eboli e nella Piana del Sele.

L’appuntamento

L’appuntamento dall’elevato spessore culturale di svolge presso la chiesa di San Nicola de Schola Greca, nel cuore del centro storico di Eboli con inizio alle ore 18.00.

I saluti sono affidati al Sindaco di Eboli Mario Conte e all’assessore alla cultura Lucilla Polito. Previsti gli interventi del professore Vito Pindozzi studioso di storia locale, di Michele Cicatelli Direttore Centro Culturale di Olevano sul Tusciano e della dottoressa Maria Pina Cirillo Storica e psicologica dell’arte.

Coordina i lavori Giuseppe Avigliano Direttore della casa editrice “Caffè Orchidea”.

Per l’occasione sarà visionato un video dal titolo “Liberi davvero! – 9 settembre 1943. Il nostro 25 aprile” del Prof. Salvatore Sorrentino, già sindaco di Ravello.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Rogo a Battipaglia: fiamme devastano stabilimento e aziende, Arpac valuta rischi ambientali

Un vasto incendio ha devastato un caseificio e un'azienda chimica a Battipaglia. Nube di fumo nero e acre visibile da chilometri. Accertamenti in corso.

Incendio in un caseificio tra Battipaglia e Eboli: proseguono le operazioni di spegnimento

Il rogo sarebbe divampato da un terreno adiacente per poi estendersi alla struttura adiacente

Eboli: incendio in azienda, problemi anche in città

Fumo nero e odore nauseabondo sulla città di Eboli e le zone limitrofe

Eboli, vandalizzata la nuova stazione ferroviaria

Ignoti hanno danneggiato passamano e gradini, rabbia dei residenti

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Pisciotta: nasce il Festival delle Tre Muse, un omaggio all’arte in tutte le sue forme

Appuntamento sabato 30 agosto 2025 presso la Piazzetta del Carmine

Eboli: assalto ad un distributore di carburante in località Santa Cecilia

I malviventi hanno tentato di sfondare la colonnina del self-service per impossessarsi della cassa

Matinella: torna la manifestazione dedicata alla memoria della piccola Ludovica Parente

Il 25 agosto, un appuntamento con la creatività e la solidarietà, dove i bambini saranno i veri protagonisti

Serena Vitolo

23/08/2025

Al via la sesta edizione di festAmbiente Alto Cilento

Il festival festAmbiente Alto Cilento celebra la sesta edizione con due giornate dedicate a laboratori, incontri e musica a Cicerale e Laureana Cilento

Ernesto Rocco

23/08/2025

Sapri apre le celebrazioni per Pisacane il 22 agosto, data della sua nascita

Tante le iniziative in programma a partire da questa sera

Torna alla home