Campionati Regionali

Agropoli – Calpazio: Margiotta ferma i delfini che dicono addio al sogno playoff

A decidere il match una rete per tempo. Margiotta risponde a Rabbeni

Carmine Infante

7 Aprile 2024

È un derby da botta e risposta quello disputato tra Us Agropoli e Capazio, alla rete nel primo tempo di Rabbeni risponde Margiotta nella ripresa, con il classico goal dell’ex. Il pareggio accontenta maggiormente la Calpazio che si avvia alla salvezza, mentre l’Agropoli saluta (a meno di miracoli) il sogno playoff.

Il primo tempo

Fase di studio a inizio partita, prova a fare la partita l’Agropoli, ma le strette maglie del 4-4-2 disegnato da Santosuosso neutralizzano ogni tentativo.

Al 12’ minuto i delfini rischiano l’harakiri: Volpe anticipa Cesani, poi batti e ribatti con Spagnulolo e lo stesso Volpe che si presenta a tu per tu con Romano bravo a salvare. Pochi istanti dopo è punizione per Calpazio dal limite: deliziosa traiettoria disegnata da Masocco ma la sfera dà un bacio alla traversa e si alza alta.

Ancora Calpazio in avanti con Margiotta che termina a terra in area di rigore, non c’è nulla per il direttore di gara.

Vantaggio dell’Agropoli al minuto 26’, grande giocata di Rimoli sulla fascia, palla dietro per Gaita a botta sicura, sfera che si aggiusta per Rabbeni che firma l’1 a 0.

Occasionissima Calpazio al minuto 37’. Ottimo cross di Rekik su calcio di punizione sul quale si avventa Margiotta che non riesce a insaccare.

La ripresa

Minuto 4’, a recriminare per un calcio di rigore questa volta è l’Agropoli, Raucci viene steso in area, ma anche in questa circostanza per il direttore di gara è troppo poco per concedere il penalty. Al 13’ occasione per l’Agropoli, recupero palla di Sannia da questi a Rimoli che controlla in modo imperfetto e si fa rimontare.

Al minuto 25 la Calpazio pareggia con la più classica delle reti dell’ex, Vincenzo Margiotta si avventa su un cross di Rekik e inzucca da pochi passi. Una rete da vero bomber d’aria quella del quarantaduenne agropolese.

Poco dopo d’Avella si invola a tu per tu con Romano, è provvidenziale Romanelli a rinvenire in scivolata. Altro brivido per i tifosi dei Delfini. Al minuto 36’ Ambrosino si gioca anche la carta Corado, inserito al posto di Gaita, Agropoli a trazione anteriore nei minuti finali. Ultima occasione per la Calpazio Masocco per Volpe, è reattivo Romano a respingere a a chiudere la gara.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pollica, “Invito alla vela”: i giovani del Cilento scoprono la passione per il mare

Un’intera giornata dedicata allo sport, alla natura e al mare. Un modo originale per avvicinare sempre più i giovani al mondo della vela

Festa a Moio della Civitella: il Real Cilento vola in seconda categoria. Le interviste

Una bella atmosfera di festa, prima e dopo la partita vinta 3 a 1 contro il Fulgens Laurito, che ha coinvolto piccoli e grandi di tutto il paese

Antonio Pagano

05/05/2025

A Sessa Cilento tappa di Pietro Voltan, il camminatore solitario. Le interviste

Nel suo itinerario Voltan ha voluto inserire antiche vie romane come l'Appia Antica e la via Capua - Rhegium, ripercorrendo le tracce della storia di Roma e della Magna Graecia

Trionfo per l’ASD Ritmica Venere ai Campionati Nazionali Libertas

RIsultati eccezionali sotto la guida del tecnico Martina Rosamilio

Eboli: al via i festeggiamenti per il centenario dell’Ebolitana calcio 1925. Le interviste

Un movimento molto bello che si è animato intorno ai colori storici della Ebolitana calcio 1925 che con l’allestimento del coordinamento darà anche seguito ad una serie di iniziative importanti che partono dalle scuole

Serie D – Eccellenza: i gol del weekend

In Serie D la Gelbison chiude con un pari e approda ai play off. In Eccellenza Santa Maria salva, Agropoli ai playout. Battipagliese finisce seconda

Successo a Pattano per l’eliminatoria regionale di tiro a Palla FIDASC

Oltre 80 atleti campani si sono sfidati per accedere alla Finale Nazionale che si terrà a fine mese nello stesso campo di tiro "Lo Schioppo del Brigante"

Chiara Esposito

05/05/2025

Futsal, lo Sporting Sala Consilina cede di misura in Puglia

Le Feldi Eboli vince e allunga sulle inseguitrici per il secondo posto

Eccellenza: la Battipagliese supera la Virtus Serino e vola ai play off

Vista la contemporanea vittoria dell’Heraclea sul Santa Maria la Carità, la Battipagliese dovrà provare il salto di categoria attraverso i play off

Eccellenza: una sconfitta contro il Salernum Baronissi condanna l’Agropoli ai play-out

Termina l’incontro con il Salernum Baronissi che supera l’Agropoli per 2-0, sconfitta dal sapore amaro per i delfini

Il Santa Maria batte il Solofra e ufficializza la salvezza

I tre punti consentono ai giallorossi di mister De Felice di chiudere il campionato con 45 punti in classifica

Torna alla home