Attualità

Uova di Pasqua per i bimbi ricoverati all’Umberto I

“Un modo per manifestare la nostra vicinanza a tutti i bambini che stanno attraversando un periodo difficile”

Federica Inverso

30 Marzo 2024

Un momento serenità in attesa della Pasqua per tutti i piccoli pazienti ricoverati all’Umberto I. Il dolce pensiero del sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara e del primo cittadino di Roccampiemonte Carmine Pagano che, nei giorni scorsi, si sono recati presso il nosocomio nocerino per donare delle uova di cioccolato a tutti i bambini che trascorreranno queste festività in ospedale.

L’iniziativa

Le uova di cioccolato rendono sempre felici e vedere i sorrisi in quei bambini, così entusiasti nel riceverli, ci ha riempito il cuore di gioia. – ha commentato la sindaca Lanzara – Un gesto d’amore semplice, genuino, nato dal cuore e con il quale abbiamo voluto manifestare la nostra vicinanza a tutti i bambini che stanno attraversando un periodo difficile. Non potendoli raggiungere tutti, abbiamo scelto i piccoli degenti dell’ospedale di Nocera Inferiore, dove oltre alle cure specialistiche, non mancano loro nè l’affetto nè la grande solidarietà di tutti”.

Presenti alla consegna anche il vice sindaco Giustina Galluzzo e il comandante della polizia locale Giuseppe Contaldi. Un piccolo dono che, idealmente, vuole essere un augurio per tutti i bambini che non festeggeranno la Pasqua a casa.

L’augurio è che possano farlo quanto prima, così da riprendere la loro normalità fatta di casa, amore, giochi e famiglia”, ha scritto il primo cittadino.

Il messaggio di auguri

È stata l’occasione anche di ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico del più grande ospedale dell’Agro, dove, nonostante le difficoltà quotidiane, tutti ricevono cure adeguate. “Che sia per tutti loro, per chi ogni giorno si prodiga per la vita degli altri, una Pasqua di grande serenità”, le parole del sindaco Lanzara.

Anche l’amministrazione comunale di Roccapiemonte, guidata dal sindaco Carmine Pagano, ha voluto omaggiare i piccoli ricoverati al reparto di Pediatria dell’Ospedale Umberto Primo di Nocera Inferiore. Il Comune e la Fondazione Giona, nell’ambito del protocollo di intesa e collaborazione firmato recentemente, hanno deciso di donare giocattoli e uova di cioccolato ai bambini e al personale sanitario.

Presenti per il comune di Roccapiemonte il vice Sindaco Roberto Fabbricatore, per i Servizi Sociali Laura Apostolico, mentre a rappresentare la Fondazione Giona Cristian Senatore e Clementina Biancospino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prosegue il rinnovo della flotta Regionale, sessantuno nuovi treni consegnati nel 2025

Il Gruppo FS Italiane accelera il rinnovo della flotta Regionale con 61 nuovi treni nel 2025. Scopri gli investimenti, gli obiettivi futuri e i benefici per i passeggeri

Luisa Monaco

22/08/2025

Camerota, raccolta straordinaria di sangue: appuntamento il 23 agosto

Un gesto fondamentale per garantire scorte sufficienti agli ospedali per aiutare i pazienti che necessitano di trasfusioni

Ernesto Rocco

22/08/2025

Ascea, ok al servizio di trasporto scolastico: stanziati 442mila euro

Ok all'esternalizzazione del servizio di trasporto scolastico per il prossimo triennio

Chiara Esposito

22/08/2025

Eboli onora il suo eroe: il ricordo di Carmine Calò, Medaglia d’Oro al Valor Militare

Era il 22 agosto 1998 quando il Maresciallo Carmine Calò venne ucciso in un vile attentato a Kabul, in Afghanistan

Controesodo estivo: traffico intenso sulla A2 del Mediterraneo e la SS18

203 milioni di spostamenti nell'ultimo mese. Volumi elevati lungo le strade per le località costiere

Angela Bonora

22/08/2025

22 agosto, nasceva Carlo Pisacane: guidò la spedizione di Sapri

Scopri cosa accadde il 22 agosto: eventi storici, nascite e morti celebri, curiosità e citazioni. Una data che ha segnato la fine di una guerra dinastica.

Le sagre del Cilento: un viaggio nei sapori e nelle tradizioni locali

Ecco tutti gli appuntamenti delle sagre nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Angela Bonora

21/08/2025

Eboli piange Gino Buccino: animatore Legambiente e anima attiva nel volontariato

Il Circolo Silaris di Legambiente Eboli e il mondo del volontariato saluta il pioniere di tante battaglie ambientali

Olevano sul Tusciano, cambio al Comando della Polizia Municipale: Cosimo Bassi nuovo coordinatore

Tra i suoi incarichi più significativi: responsabile della struttura logistica operativa e del coordinamento locale del settore Protezione Civile; referente locale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Olevano sul Tusciano

Salerno, al via i festeggiamenti per San Matteo: questa sera la tradizionale “Alzata del Panno”

A partire dalle ore 19:00 ci sarà la Santa Messa e a seguire, l'Alzata del Panno

Centola, ecco il Torneo di Tennis: tra sport e solidarietà

L'iniziativa non ha coinvolto solo i cittadini di Centola, ma anche quelli dei comuni limitrofi e i molti villeggianti che, anno dopo anno, tornano a godersi le bellezze del Cilento

Torna alla home