Serie C - Serie D

Serie D: Il Santa Maria ne fa 3 ma subisce. Contro il Casarano ancora al tappeto

I cilentani partono bene ma vengono tramortiti dalla rimonta del Casarano e sono costretti ad alzare bandiera bianca

Manuel Chiariello

28 Marzo 2024

La Polisportiva Santa Maria esce sconfitta dal “Carrano” nel match contro il Casarano. Nonostante il doppio vantaggio del primo tempo firmato da Coulibaly e Gaeta, la formazione ospite riesce a rimontare e a portarsi a casa l’intera posta in palio.

Santa Maria – Casarano, la gara

La gara è divertente sin dalle prime battute. La prima occasione è di Diop che sfrutta al meglio i suoi centimetri e con un gesto atletico prova a sorprendere Cannizzaro. Palla che termina fuori.

Al 9′ la sfida si sblocca: Coulibaliy è abile a farsi trovare pronto all’interno dell’area di rigore dopo una splendida azione di Maiese  per l’1-0. Al 19′ arriva anche il raddoppio: Gaeta si conquista un calcio di rigore solare per fallo di mano e lo stesso numero 21, dopo aver sbagliato dal dischetto, è il più lesto di tutti a raccogliere la sfera sulla ribattuta.

La reazione del Casarano non si fa attendere. Clamorosa traversa dalla lunga distanza colpita da Corvino. Al 31′ gli ospiti accorciano le distanze. Giannini s’inserisce bene e sfrutta l’assist di Gjonaj per il 2-1. Al 39′, Guastamacchia fa 2-2 sugli sviluppi di calcio d’angolo.

L’ultimo squillo della prima frazione è affidato a Nunziante che, però, spedisce la sfera sull’esterno della rete.

Il secondo tempo, invece, inizia con il Casarano all’attacco. Corvino colpisce un altro palo dopo uno splendido contropiede orchestrato dalla compagine ospite. Al 15′ arriva la rete del sorpasso. Indecisione di Cannizzaro in uscita e Diop ne approfitta subito per siglare il gol del 2-3. Il Santa Maria cade sotto shock e soltanto 3′ dopo subisce anche il 4 gol. Questa volta Corvino rimane freddo davanti a Cannizzaro e lo batte per il doppio vantaggio ospite. La formazione di mister Esposito non si arrende e attacca a testa bassa.

Catalano, appena entrato, sfiora l’incrocio dei pali con una splendida azione, poi Gaeta non sfrutta un grande contropiede scegliendo la conclusione verso la porta, con un Catalano meglio posizionato in avanti. I due terminali offensivi giallorossi sfiorano il gol anche poco più tardi, ma il Casarano si salva. Al 41′ accorcia le distanze proprio Catalano: gran cambio di gioco di Di Fiore che pesca il numero 10 di casa e sigla il 3-4. L’ultimo sussulto è ancora di marca giallorossa.

In pieno recupero Bonfini ha l’occasione per raggiungere l’incredibile pareggio, ma il suo colpo di testa termina a lato di un soffio.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Cannizzaro; Cocino, Campanella, Brugaletta (31’ st Bonfini); Maiese, Coulibaly, Chironi (36’ st Ventura), Nunziante (22’ st Di Fiore), Ferrante (16’ st Catalano); Borgia (39’ st D’Auria), Gaeta. A disp.: Spina, Della Corte, Szymanski, Salzano. All.: Esposito.

Casarano (4-2-4): Pucci; Nunez, Guastamacchia, Legittimo, Giannini; Cerutti, Marconato; Citro (32’ st Gambino), Gjonaj (44’ st De Luca), Diop, Corvino (46’ st Celli). A disp.: Carotenuto, Falcone, Perez, Thiandoum, Malagnino, Lombardo. All.: Laterza.

Arbitro: Gianluca Guitaldi di Rimini (Galluzzo-Salituro)

Marcatori: 9’ pt Coulibaly (SM), 21’ pt su rig. Gaeta (SM), 31’ pt Giannini (C), 39’ pt Guastamacchia (C), 15’ st Diop (C), 18’ st Corvino (C), 41’ st Catalano (SM).

Note: ammoniti Giannini (C), Campanella (SM), Gambino (C), 41’ st Catalano (SM). Angoli: 3-3. Recupero: 3’ pt e 5’ st

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Zipline di Laurino: un’opportunità per il territorio, ma mancano gestori

Un'opera straordinaria, ma che da diversi anni è inutilizzata nonostante, nel corso del tempo, ha pubblicato numerosi bandi di gara per affidarne la gestione a privati

Agropoli e Castellabate: al via la pulizia delle spiagge

La bella stagione è pronta a entrare nel vivo e i comuni del Cilento si stanno attivando

Angela Bonora

09/05/2025

Ascea si riunisce il capitolo provinciale dei francescani dopo l’elezione di Papa Leone XIV

Mons. Calvosa ha voluto condividere con l’assemblea un ricordo personale legato al nuovo Papa, conosciuto – ha detto – nei primi tempi del suo ministero episcopale

Chiara Esposito

09/05/2025

Tg Sport InfoCilento 9 maggio 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

La Salernitana al “Marassi” per la Salvezza

Questa sera i granata saranno impegnati nel primo dei due scontri diretti per la salvezza

Angela Bonora

09/05/2025

Eboli: incidente in Litoranea, migliorano le condizioni del ciclista travolto da un’auto

In lieve miglioramento le condizioni del giovane di origini estere investito ieri sera sul litorale di Eboli

Eccellenza, la Battipagliese attende la sua sfidante: per l’Agropoli tutto in 90 minuti

L'Agropoli si gioca il futuro nel match play out contro il Victoria Marra. La Battipagliese riposa in attesa del prossimo turno degli spareggi

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Gelbison verso i play off: domenica c’è il Savoia

Tutto pronto per il primo turno playoff. La Gelbison riceve al Valentino Giordano il Savoia

Anteprima News, puntata 9 maggio 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Antonello De Pierro, Presidente Movimento Italia dei Diritti

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

L’Arcivescovo Bellandi commenta l’elezione di Papa Leone XIV: “Unità della Chiesa e sorpresa di Dio”

Monsignor Bellandi descrive il nuovo Pontefice come «un uomo di profonda fede, una persona di grande umanità e semplicità»

Torna alla home