In Primo Piano

Serie D, l’Agropoli si rialza: battuta la Palmese 1 a 0

AGROPOLI 1 - PALMESE 0

Ernesto Rocco

20 Marzo 2016

AGROPOLI 1 – PALMESE 0

Un gol di Coco in avvio di ripresa ha deciso l’importantissimo match salvezza tra l’Agropoli e la Palmese. Gara priva di grosse emozioni ma di estrema sofferenza per i tifosi delle due compagini. Quelli cilentani sono intervenuti in massa allo stadio per sostenere la propria squadra .

Primo tempo in sordina con poche occasioni per entrambi gli schieramenti: per vedere un tiro in porta degno di nota bisogna attendere il 17′ quando Adiletta crossa dalla destra per Manfrellotti che prolunga il pallone per l’accorrente Cristiano che manda la sfera alle stelle. Cinque minuti dopo la risposta neroverde con Misale che da corner manda direttamente il pallone nell’angolino ma Polverino ci arriva e toglie pallone e ragnatele dal set. Un minuto dopo ci prova invece Mazzei che tenta una conclusione dal limite che finisce di poco al lato. L’ultimo sussulto della prima frazione arriva allo scadere quando Manfrellotti prova un colpo di testa ad un metro dalla porta ma si fa anticipare da un difensore avversario. Nella ripresa il match cambia volto: Manfrellotti recupera un pallone che rischiava di spegnersi sul fondo, serve in mezzo rasoterra per Coco che deve solo appoggiare a rete per l’1 a 0.

Galvanizzata dal gol l’Agropoli si spinge in avanti ma non riesce a raddoppiare. La Palmese si sveglia tardi, prova a ribaltare il punteggio ma i cilentani si difendono bene, Polverino non è mai impegnato e alla fine i ragazzi di Santosuosso riescono a portare a casa i tre punti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Maltempo in Campania: allerta gialla per temporali e grandine

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo a partire dalle ore 14:00

Incidente tra Atena Lucana e Brienza: grave un uomo a bordo di un Fiorino

Le dinamiche del sinistro sono al vaglio degli inquirenti. Non si esclude nessuna ipotesi

Atletica Agropoli: parte da Avellino il viaggio direzione Ancora Serie B

L’Atletica Agropoli dimostra il valore di un progetto sportivo che unisce giovani talenti, competenze tecniche e passione per lo sport

Bandiere Blu 2025, il Cilento conferma il record. Dentro Sapri esclusa Capaccio Paestum

La Campania conferma le 20 Bandiere Blu dello scorso anno grazie ad una new entry e ad un’esclusione

Ernesto Rocco

13/05/2025

Torraca, sindaco accusato di violenza sessuale: ieri incidente probatorio

La presunta vittima di violenza sessuale ha deposto per quattro ore, confermando le accuse contro il primo cittadino

Ernesto Rocco

13/05/2025

Talento made in Cilento nella lotta: brilla un atleta di San Giovanni a Piro ai Campionati Italiani Under 15

Settimio Magliano tra i primi 10 ai Campionati Italiani Under 15. In programma seminario sul doping il 28 maggio.

Corsa del Mito: 800 atleti alla XIII edizione della gara podistica del Cilento

Una gara podistica di 15 chilometri che unisce le due località turistica di Palinuro, dove avviene la partenza e di Marina di Camerota, dove vi è invece l'arrivo

Serie D – Eccellenza: i trionfi di Gelbison e Agropoli

Festa per le formazioni cilentane, la Gelbison va in finale play off, l'Agropoli conquista la salvezza in Eccellenza

Tragedia sull’A2 del Mediterraneo: 50enne muore in moto allo svincolo di Contursi Terme

Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente

Battipaglia, stranieri alloggiati illegalmente: denunce ed espulsioni

Prosegue incessante l’attività della Polizia Locale guidata dal colonnello Giuseppe Forte

Furto a Polla, ladri in azione in via Campi: rubati oro e contanti, paura tra i residenti

I malviventi, con il volto coperto, sono riusciti a forzare l’ingresso di una casa da cui hanno portato via beni preziosi

Futsal: alla Feldi Eboli lo ‘Sky match’ con Roma

Pirotecnico pareggio per lo Sporting Sala Consilina con Pomezia

Torna alla home