Attualità

Modifiche circolazione treni tra Roma e Firenze: lavori in corso. Disagi anche a sud di Salerno

Lavori sulla linea ferroviaria e possibili disagi per chi viaggia in treno a partire da questo pomeriggio. Problemi a nord e sud di Salerno

Ernesto Rocco

9 Marzo 2024

Stazione di Sapri

Nei giorni 9-10 marzo e 23-24 marzo, a seguito di lavori infrastrutturali sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze, i treni ad alta velocità, gli Intercity e i treni del Regionale di Trenitalia subiranno alcune modifiche alla circolazione, con allungamenti dei tempi di viaggio, deviazioni di percorso, limitazioni e cancellazioni.

Lavori infrastrutturali e tempi di percorrenza

I lavori dureranno 24 ore, dalle ore 14:20 di questo pomeriggio alle 14:20 della domenica, e potranno determinare un aumento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti per Frecce, Intercity, Eurocity e Euronight.

Modifiche del sabato 9 marzo

Oggi saranno interessati 70 Frecce e 19 Intercity e Intercity Notte. Questi treni subiranno cancellazioni o deviazioni sulla linea lenta tra Settebagni e Orte, con un aumento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti.

Le Frecce cancellate includono quelle tra Salerno e Roma, Salerno e Milano, e Salerno e Torino. Saranno inoltre cancellate le Frecce dirette a Genova, Mantova e Brescia, così come quelle che viaggiano verso sud tra Bardonecchia, Roma e Salerno.

Modifiche della domenica 10 marzo

Domenica 10 marzo, gli interventi infrastrutturali avranno impatti su 65 Frecce, che subiranno cancellazioni e deviazioni sulla linea lenta tra Settebagni e Orte, con un aumento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti. Inoltre, 4 Intercity e Intercity Notte subiranno deviazioni sulla stessa linea, con un aumento dei tempi di percorrenza fino a 60 minuti.

I treni ad alta velocità cancellati includono quelli che viaggiano verso nord e collegano Benevento a Roma, Milano, Torino e Bardonecchia, così come quelli che viaggiano verso sud da Genova a Roma e tra Milano e Roma. Sarà presente anche un aumento dei tempi di percorrenza per alcuni treni Regionali che viaggiano tra Napoli e Sapri/Cosenza, tra Salerno e Caserta, e tra Salerno e Napoli Campi Flegrei.

Informazioni e assistenza

Tutte le informazioni dettagliate sulle modifiche alla circolazione dei treni Trenitalia tra Roma e Firenze sono disponibili sul sito web www.trenitalia.com, nella sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

24 Agosto: oggi si celebra San Bartolomeo

Il 24 agosto 79 d.C. il Vesuvio distrusse Pompei. Scopri eventi, nascite, morti e curiosità legate a questa data che ha scolpito la memoria collettiva.

Castelnuovo Cilento, troppi incidenti e limiti di velocità ignorati: arriva il sistema Targa System

Il comune di Castelnuovo Cilento ha approvato l'installazione di un sistema Targa System sulla Strada Provinciale S.P. 267. L'obiettivo è tutelare i cittadini

Orria: presentata la guida “35 Borghi imperdibili della Campania”

La guida di Cristina Celli include nove borghi del Salernitano. Tra i sei centri cilentani spiccano Orria, Trentinara, Pollica, Felitto, Sant'Angelo a Fasanella e Castelcivita

Antonio Pagano

23/08/2025

Caggiano, l’Antiquarium Civico si rinnova

Le opere del maestro Isoldi arricchiscono il nuovo percorso espositivo

Ascea protagonisti con il Bio Distretto Cilento al congresso mondiale in Cina

Dal 26 al 29 agosto 2025 sarà tra i protagonisti del 3° Congresso Mondiale dei Bio-Distretti, in programma nella provincia dello Shanxi, in Cina

Chiara Esposito

23/08/2025

Torna alla home