Attualità

Il progetto della Comunità Energetica di Sant’Arsenio protagonista all’evento “Key Energy” a Rimini

La società “City Green Light Srl” alla quale il Comune di Sant’Arsenio ha affidato la redazione dello studio di fattibilità della CER, è a Rimini, alla fiera

Federica Pistone

1 Marzo 2024

Sant'Arsenio Fiera Rimini

Il progetto della Comunità Energetica di Sant’Arsenio è approdato a Rimini, al “Key Energy” , evento di riferimento in Sud Europa, Africa e Bacino del Mediterraneo per il mercato delle rinnovabili e della transizione energetica.

La costituzione della CER

Sono dieci i soggetti che hanno risposto alla manifestazione di interessa indetta dal Comune di Sant’Arsenio, per la costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile.

La società “City Green Light Srl” alla quale il Comune di Sant’Arsenio ha affidato la redazione dello studio di fattibilità della CER, è a Rimini, alla fiera del settore K.EY- The Energy Transition Expo.

L’evento

Nell’ambito dell’evento dal titolo “Dalla teoria alla pratica: implementare con successo Comunità Energetiche Rinnovabili, Autoconsumo a distanza e Generazione Distribuita”, è intervenuto l’ingegnere Giovanni Cannoniero, Responsabile dell’Area Tecnica I, insieme ai tecnici del Comune di Sant’Arsenio, Isolina Coiro e Filippo Pica. L’ingegnere Cannoniero ha illustrato l’esperienza del nostro comune, come testimonianza concreta nell’ambito dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

L’evento organizzato dalla società “City Green Light Srl” è dedicato al tema della creazione di comunità energetiche e all’autoconsumo a distanza. Sarà approfondita la normativa, la figura degli attori chiave nell’ambito della CER e le strategie per massimizzare l’utilizzo e l’efficienza nell’uso dell’energia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: al Next la seconda edizione del campionato di “Pasta fatta a mano”

Il vincitore assoluto di ciascuna categoria ha ricevuto il “Pettorello”, una scultura in ceramica raffigurante un matterello, simbolo dell’artigianalità della pasta

Il 3 giugno la Chiesa celebra San Cono: Cilento e Vallo di Diano in festa

Fede, storia e tradizione del Santo nativo di Diano, patrono di Teggiano e Laureana Cilento

Concepita Sica

02/06/2025

Avis di Agropoli: un calendario di donazioni di sangue per il mese di Giugno

L'Avis di Agropoli sarà presente per tutto il mese di giugno per le donazioni di sangue. Si può donare presso la sede Avis e con l'autoemoteca in numerosi comuni del territorio cilentano

Angela Bonora

02/06/2025

2 Giugno, Festa della Repubblica: ecco le cerimonie nel Cilento

Tante le cerimonie che si sono svolte nel Cilento per ricordare il 79esimo anniversario del Referendum nel quale gli italiani scelsero la Repubblica

Ascea, successo per la cerimonia inaugurale dei Giochi di Quartiere: “Le Chiavi di Elea”

Un corteo festoso e partecipato ha segnato l’inizio ufficiale degli otto giorni di eventi previsti in calendario

Chiara Esposito

02/06/2025

A Sapri il “Vela day”: lo sport protagonista per due giorni sul Lungomare Italia

Una manifestazione organizzata dal Circolo nautico di Sapri in collaborazione con la Federazione Italiana Vela

Agropoli: tartaruga caretta caretta trovata morta sul litorale

L’esemplare, ormai privo di vita, è stato rinvenuto ai piedi della rupe

A Salerno la Festa della Repubblica: Onorificenza al Merito per 43 salernitani

Il Prefetto Esposito ha sottolineato il valore fondante del rispetto come principio cardine della Repubblica e della Costituzione: “Il rispetto è la base su cui si è costruita la nostra Repubblica"

Chiara Esposito

02/06/2025

Incidente stradale a Casal Velino Marina: scooterista a terra

L’uomo a bordo dello scooter è stato soccorso dai sanitari del 118

Chiara Esposito

02/06/2025

Agropoli: al via il Torneo di Basket Under 15 Eccellenza, ecco la cerimonia di apertura

Le competizioni prenderanno il via oggi, 2 giugno, alle ore 14:00, e si svolgeranno giornalmente fino alla finalissima dell'8 giugno

Ponte 2 giugno, traffico in tilt nel Cilento e Golfo di Policastro. Code e disagi lungo le principali arterie

Disagi alla circolazione si sono registrati nella giornata di venerdì in particolare sulla SS18, a Capaccio Paestum, in direzione sud. Tanti i vacanzieri diretti verso le località costiere

Torna alla home