Attualità

Battipaglia: la chef dei grani Helga Liberto è Ambasciatrice del Gusto nel mondo

Helga Liberto è stata incoronata a Roma come Ambasciatrice del Gusto dall’associazione internazionale DOC Italy

Silvana Scocozza

25 Febbraio 2024

La notizia che non ha sorpreso nessuno tante sono le sue doti professionali e la sua esperienza ultra ventennale, l’emozione che tutte le volte aumenta: Helga Liberto è stata incoronata a Roma come Ambasciatrice del Gusto dall’associazione internazionale DOC Italy. Un nuovo riconoscimento che ripaga ancora gli studi, l’impegno, i sacrifici e una innata passione, un riconoscimento che riconferma Helga Liberto cultrice di gusto e del buongusto. Anche quello che si porta a tavola.

Orgoglio battipagliese

Nello storico Palazzo Valentini, oggi sede della provincia di Roma, la professionista battagliese di adozione, campagnese di radici, è stata incoronata in un palcoscenico d’eccezione, Ambasciatrice del Gusto tra le eccellenze enogastronomiche italiane. La chef dei grani Helga Liberto è simbolo di talento e innovazione nel mondo culinario, portatrice sana di tradizione italiana della buona cucina. La sua dedizione alla panificazione e la sua abilità nel creare opere d’arte commestibili hanno catturato l’attenzione di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di assaggiare le sue prelibatezze.

La dichiarazione

«È stato un momento indimenticabile, pieno di gratitudine per il riconoscimento del mio impegno nel promuovere e diffondere l’amore per i Lievitati italiani in tutto il mondo. Questo titolo è un tributo alla mia passione per i sapori e le tradizioni della nostra amata Italia, che cerco di portare avanti con ogni mia creazione. Ringrazio di cuore Doc Italy per questa straordinaria opportunità e sono grata a tutti voi per il sostegno e l’incoraggiamento che mi avete sempre dimostrato.

Continuerò a lavorare con impegno e dedizione per celebrare e preservare la nostra straordinaria cultura gastronomica».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Salerno: tenta di eludere il controllo dei carabinieri, arrestato

I Carabinieri di Battipaglia arrestano un uomo per resistenza a pubblico ufficiale: avrebbe tentato la fuga durante un controllo notturno

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

L’Arcivescovo Bellandi commenta l’elezione di Papa Leone XIV: “Unità della Chiesa e sorpresa di Dio”

Monsignor Bellandi descrive il nuovo Pontefice come «un uomo di profonda fede, una persona di grande umanità e semplicità»

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Torna alla home