Attualità

Provincia: il presidente Alfieri riceve gli operai della FOS di Battipaglia

"È in gioco anche il futuro del nostro territorio e del nostro Paese quando un’eccellenza italiana come la FOS di Battipaglia viene smantellata"

Ernesto Rocco

23 Febbraio 2024

Alfieri - Fos Battipaglia

Stamattina il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri ha ricevuto a palazzo Sant’Agostino una delegazione della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) della FOS di Battipaglia. L’azienda del gruppo Prysmian, che produce fibra ottica con elevati contenuti di qualità tecnologica (unica in Europa), è interessata ormai da mesi da un provvedimento di cassa integrazione. I sindacati Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil avevano chiesto questo incontro per rappresentare le proprie istanze.

Le parole del presidente Alfieri

Sono oltre 300 i lavoratori in cassa integrazione – dichiara il presidente Alfieri – e con loro quindi almeno 300 famiglie vivono nell’incertezza di un futuro di vita compromesso. È in gioco anche il futuro del nostro territorio e del nostro Paese quando un’eccellenza italiana come la FOS di Battipaglia viene smantellata a vantaggio di fibra ottica proveniente da Cina, India e Corea, meno costosa ma di qualità molto inferiore.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Salerno: tenta di eludere il controllo dei carabinieri, arrestato

I Carabinieri di Battipaglia arrestano un uomo per resistenza a pubblico ufficiale: avrebbe tentato la fuga durante un controllo notturno

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

L’Arcivescovo Bellandi commenta l’elezione di Papa Leone XIV: “Unità della Chiesa e sorpresa di Dio”

Monsignor Bellandi descrive il nuovo Pontefice come «un uomo di profonda fede, una persona di grande umanità e semplicità»

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Torna alla home