Alburni

Il Comune di Roscigno in prima linea nel favorire l’inclusione sociale

Importante finanziamento ricevuto per la realizzazione di un centro polifunzionale

Comunicato Stampa

5 Febbraio 2024

Centro inclusione sociale

Un nuovo fondamentale mattone viene messo dal Comune di Roscigno verso la rifunzionalizzazione di beni pubblici da destinare all’integrazione sociale e lavorativa dei migranti. Il Ministero dell’Interno – Dipartimento per la pubblica sicurezza – ha ammesso a finanziamento, a valere sull’Asse 3 Azione 3.2 del POC “Legalità” 2014-2020, per un importo di 785.000 euro, la proposta progettuale, presentata dal Comune di Roscigno, per i lavori di ristrutturazione edilizia finalizzati alla realizzazione di un centro polifunzionale, denominato “Al sorgere del sole”, sito in Piazza Resciniti.

Il commento del sindaco

«La vera integrazione passa dalla formazione – sottolinea il sindaco di Roscigno Pino Palmieri Tante aziende del territorio e non solo hanno bisogno di manodopera specializzata. Il nostro obiettivo è formare ed inserire nel circuito lavorativo. O bianco o nero. Senza lavoro non c’è futuro».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: nuova giunta, l’apprezzamento del consigliere Carmine Caramante

Il consigliere Carmine Caramante esprime un giudizio positivo sulla nuova giunta comunale di Capaccio Paestum. Definitiva come "tecnica" e di "grandissimo spessore"

Truffe Telefoniche: come riconoscerle e proteggersi dai finti operatori

Perché le truffe telefoniche sono in aumento? Ecco come riconoscere e come proteggersi

Eventi del weekend: un fine settimana ricco di appuntamenti nel Cilento

L'offerta è variegata e promette di soddisfare interessi diversi, dai cultori dell'arte agli amanti delle tradizioni locali e della buona cucina

Angela Bonora

20/06/2025

Alfano, riapre l’ufficio postale. Nuovi servizi per la comunità

I cittadini possono ora richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”

Salerno: prevenzione e contrasto alle truffe. Il comandate provinciale Carabinieri incontra l’Ente Nazionale Sordi di Salerno

Proiettato, con i sottotitoli, un filmato divulgativo realizzato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri con la collaborazione del noto attore televisivo Lino Banfi sulla specifica tematica

Cinque Premi Nobel per la Fisica alla “Settimana Scientifica Campagnese”

La città di Campagna diventa un polo scientifico a livello internazionale

Morte di Antonella Cozzi, il ricordo del sindaco di Trentinara: «il suo ricordo continuerà a vivere»

Rosario Carione ricorda Antonella, "donna leale e amorevole, una vita dedicata alla famiglia"

Sanità nel Cilento, vertice tra sindaci e ASL: l’ospedale di Agropoli verso il rilancio come presidio strategico

Nel corso della riunione, Gennaro Sosto ha sottolineato che l’Azienda Sanitaria è determinata a garantire una “sanità di prossimità”, capace di rispondere in modo tempestivo alle esigenze del territorio

Torna alla home