Serie A e Serie B

Una Salernitana tutto cuore non basta: la Roma passa all’Arechi

Sprofondano i granata che perdono 2 a 1 in casa contro la Roma

Manuel Chiariello

29 Gennaio 2024

La Salernitana perde per 1-2 all’Arechi contro la Roma. In una partita giocata con grande entusiasmo da parte dei granata, si decide tutto nel secondo tempo. I giallorossi passano sul doppio vantaggio ad inizio ripresa grazie al rigore di Dybala e alla rete di Pellegrini. Inutile il gol di Kastanos che aveva dato speranza ai padroni di casa fino al 90’. Con questo ko la Salernitana resta ultima in classifica con 12 punti e ottiene la sua 4 sconfitta consecutiva

InfoCilento - Canale 79

Primo tempo

La Salernitana mette in campo grande voglia per tutti i primi 45’. La Roma viene chiusa nella propria metà campo e non crea praticamente nulla. I granata si rendono pericolosi in più di una circostanza, ma peccano sotto porta. Il primo squillo arriva dopo 60 secondi dall’inizio del match. Simy scappa via alla retroguardia giallorossa, ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Candreva è, come sempre, tra i più ispirati dei suoi. L’esterno di Inzaghi si libera per la conclusione che viaggia alta sopra la traversa.

L’occasione buona capita anche a Bradaric che, dopo aver saltato Mancini, impegna per la prima volta Rui Patricio. Dalla mezz’ora in poi la Salernitana spinge sull’acceleratore. I granata cercano di sfondare soprattutto sulla fascia di destra. Il tiro ravvicinato di Tchaouna viene respinto dal portiere giallorosso, poi ancora Candreva spara alto da buona posizione.

La Roma si fa vedere dalle parti di Ochoa con un calcio di punizione di Pellegrini che, però, termina abbondantemente sul fondo. Nei minuti finali la Salernitana recrimina per un intervento duro di Pellegrini. Il capitano giallorosso viene solamente ammonito, ma tutti i giocatori granata vorrebbero il rosso.

Secondo tempo

Nella ripresa la partita diventa finalmente accesa ed emozionante. Al 4’ la gara si sblocca. L’arbitro assegna un calcio di rigore alla Roma per un tocco di mano di Maggiore sul colpo di testa di Cristante: dal dischetto va Dybala che non sbaglia e fa 0-1.

La Salernitana, però, non demorde e si catapulta in avanti a caccia del pari. La palla gol divorata da Simy al 15’ è clamorosa. L’attaccante granata da due passi spedisce, di testa, la sfera alta.

Al 20’ la Roma raddoppia. Grande azione da parte dei giallorossi che si proiettano in avanti con Karsdorp. Il terzino olandese disegna una pennellata per Pellegrini che deve solamente depositare il pallone in porta sul secondo palo. I padroni di casa, nonostante il doppio svantaggio, non si arrendono e accorciano le distanze con Kastanos con un preciso colpo di testa. In pieno recupero la Salernitana ha anche l’occasione per il clamoroso pareggio. Stacco aereo ben angolato da parte di Ikwuemesi bloccato da Rui Patricio. È questa l’ultima opportunità della partita.

La Salernitana cade in casa e sprofonda sempre di più all’ultimo posto della classifica. La prestazione fatta di grinta e voglia non basta, la Roma si aggiudica l’intera posta in palio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Policastro: tutto pronto per il ritorno del Campionato Nazionale di canoa fluviale al fiume Bussento

Le gare, che vedranno impegnati circa 200 atleti, si disputeranno il prossimo 5 e 6 settembre

Weekend di Sport: tutti i gol delle squadre salernitane

Sorride solo la Gelbison. Alla prima di campionato in Eccellenza un punto solo per il Santa Maria

Salernitana, Inglese piega il Cosenza: due vittorie in due partite

Gli uomini di Raffaele vincono, ma ancora una volta non convincono pienamente, dimostrando comunque capacità di soffrire e reagire nei momenti giusti

Carmine Infante

31/08/2025

Eccellenza: partenza amara per la Battipagliese, vince il Castel San Giorgio per 2-1

Una sconfitta amara nella prima di campionato allo stadio “Ravaschieri” di Roccapiemonte

Coppa Italia: basta un tempo alla Gelbison per superare il Pompei

La prima partita della Gelbison al “Valentino Giordano” termina 3-0 per i Cilentani, decidono le reti, nel primo tempo, di Viscomi Liurni e Piccioni

Santa Maria, pari all’esordio in campionato: 1-1 con il San Vito Positano

La Polisportiva Santa Maria raggiunge nei minuti finali il San Vito Positano grazie al solito Margiotta. Per gli ospiti in rete Ranieri

Giuseppe Caceci assume la presidenza della Calpazio

L'avvocato Giuseppe Caceci è il nuovo presidente dell'A.S.D. Calpazio 1963. Le sue prime dichiarazioni delineano un progetto di rinascita e crescita focalizzato sui giovani.

Sconfitta interna per il Buccino Volcei contro la Pro Sangiorgese

Il Buccino perde due a zero in casa contro un arrembante Pro Sangiorgese che chiude il match già nel primo tempo

Il Montemiletto e l’arbitro frenano l’Ebolitana. Finisce 3 a 0

Figuraccia per gli eburini che iniziano il campionato con una sconfitta netta in trasferta

Ernesto Rocco

30/08/2025

Calcio e futsal femminile: si avvicina lo start della prossima stagione

Due compagini salernitane nei tornei nazionali, il cilentano Vincenzo Orrico riparte da Pagani

Eccellenza, si aprono le danze: impegni esterni per le due favorite Ebolitana e Battipagliese

Tutto pronto per il fischio d’inizio del campionato d’Eccellenza 2025/2026 Girone B

Salernitana: si avvicina la prima trasferta in campionato

Nella seconda giornata del torneo di Serie C sfida sul campo del Cosenza

Torna alla home