Attualità

Caldaia rotta e campo Impraticabile: La Complessa Situazione dello Stadio ‘A Medici’ di Polla e le Accuse Politiche”

Federica Pistone

4 Gennaio 2024

Dilettanti

Caldaia rotta negli spogliatoi e campo impraticabile allo stadio “A. Medici” di Polla e così la struttura sportiva casa della Pollese non potrà ospitare la prossima partita di campionato di calcio di Seconda categoria in programma domenica contro la capolista Stella Cioffi.

Nessuna soluzione per giocare sul Medici

La società del presidente Pasquale Centonze ha cercato una soluzione per la sfida al vertice che vale molto per la stagione della società pollese. La soluzione trovata è che si giocherà domenica mattina al campo di Casalbuono.

Un inconveniente che si è ripresentato, poiché sembra, che già prima dello stop per le festività natalizie, l’impianto dell’acqua calda aveva danno segni di cedimento.

Il manto erboso del “Medici”, poi, in particolare nel periodo invernale non è mai in condizioni ottimali per giocare.

Le accuse

Il consigliere comunale di opposizione Bruno Panza ha accusato di “incompetenza, soprattutto il delegato allo sport e chi si professa tale. Potevate – incalza Panza, rivolgendosi alla maggioranza – farvi un selfie mentre aggiustavate le caldaie non funzionanti dall’ultima partita casalinga della Pollese il 10 dicembre. Se gli amministratori avessero fatto una colletta, le caldaie erano efficienti. Rinnovo il consiglio a Corleto di dimettersi come fatto in consiglio comunale”.

Il botta e risposta

In merito alla vicenda è intervenuto nelle ultime ore il sindaco di Polla, Loviso ed il consigliere delegato allo sport, Giovanni Corleto con una nota stampa.

L’ufficio comunale competente non ha rilasciato l’autorizzazione a disputare l’incontro di domenica prossima a causa della impraticabilità del terreno di gioco. La decisione infatti è stata assunta, come sovente accade nel periodo in invernale, dagli uffici comunali a seguito di attente verifiche. Inutile ricordare che detta determinazione non ha valore politico né è una prerogativa dell’Amministrazione Comunale. In merito, ai guasti di alcune caldaie presenti nell’ impianto, pur comunicati alla U.S. Pollese 1923, assurti addirittura agli onori della cronaca, si rappresenta che da notizie fornite dall’ufficio competente, già da giorni è stato programmato un intervento di manutenzione straordinaria per la sistemazione delle caldaie che a breve sarà realizzato”. Un intervento manutentivo spiegano nella nota Loviso e Corleto, procrastinato “a causa delle difficoltà ricollegate alla fornitura di materiali e al reperimento di maestranze tutte impegnate, negli ultimi giorni dello scorso anno, nel portare a termine i lavori di cui al superbonus 110% e altri bonus edilizi” .

Da qui la risposata al consigliere comunale di opposizione Bruno Panza: “Si respingono, alla luce dei chiarimenti forniti, le strumentalizzazioni confezionate tramite i social dal Consigliere Bruno Panza che, da un lato, non perde occasione per dimostrare poca conoscenza del funzionamento della cosa pubblica e, dall’altro, semplicisticamente, pretende di ricondurre all’incompetenza dell’amministrazione Comunale, cause oggettive di impraticabilità del terreno di gioco, derivanti, esclusivamente, da ragioni atmosferiche”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sacco e Vanzetti, il 23 agosto che scosse le coscienze del mondo

Il 23 agosto segna la tragica fine di Sacco e Vanzetti, ma anche nascite illustri e eventi storici memorabili. Scopri cosa è accaduto in questa data

Sapri: presentato il libro di Mauro Pio Salzano: “Milo, il conquistatore del mondo”

La storia di un ragazzo che nonostante le disabilità, grazie all'immaginazione riesce a superare ogni ostacolo

Palinuro: chiude la spiaggia per persone con disabilità. «Diritto al mare negato»

La spiaggia attrezzata di Palinuro chiuderà il 28 agosto per mancanza di fondi. Critiche dal Coordinamento Nazionale Docenti e dall'attivista Christian Durso

Ernesto Rocco

22/08/2025

Ascea, piano straordinario di sicurezza notturna: controlli e risultati positivi

Le attività di pattugliamento hanno prodotto risultati ritenuti soddisfacenti dall’amministrazione, contribuendo a ridurre gli episodi di schiamazzi notturni e a rafforzare la sicurezza tra residenti e turisti

Chiara Esposito

22/08/2025

Allerta meteo gialla in Campania: le previsioni

Allerta meteo gialla in Campania per il 23 agosto a causa di temporali e piogge improvvise. La Protezione Civile raccomanda la massima attenzione

Ernesto Rocco

22/08/2025

Fiume Sele: sindaco di Capaccio Paestum sollecita interventi di messa in sicurezza

Appello agli enti preposti in vista dell’inizio della stagione delle piogge

Prosegue il rinnovo della flotta Regionale, sessantuno nuovi treni consegnati nel 2025

Il Gruppo FS Italiane accelera il rinnovo della flotta Regionale con 61 nuovi treni nel 2025. Scopri gli investimenti, gli obiettivi futuri e i benefici per i passeggeri

Luisa Monaco

22/08/2025

Camerota, raccolta straordinaria di sangue: appuntamento il 23 agosto

Un gesto fondamentale per garantire scorte sufficienti agli ospedali per aiutare i pazienti che necessitano di trasfusioni

Ernesto Rocco

22/08/2025

Ascea, ok al servizio di trasporto scolastico: stanziati 442mila euro

Ok all'esternalizzazione del servizio di trasporto scolastico per il prossimo triennio

Chiara Esposito

22/08/2025

Eboli onora il suo eroe: il ricordo di Carmine Calò, Medaglia d’Oro al Valor Militare

Era il 22 agosto 1998 quando il Tenente Colonnello Carmine Calò venne ucciso in un vile attentato a Kabul, in Afghanistan

Controesodo estivo: traffico intenso sulla A2 del Mediterraneo e la SS18

203 milioni di spostamenti nell'ultimo mese. Volumi elevati lungo le strade per le località costiere

Angela Bonora

22/08/2025

22 agosto, nasceva Carlo Pisacane: guidò la spedizione di Sapri

Scopri cosa accadde il 22 agosto: eventi storici, nascite e morti celebri, curiosità e citazioni. Una data che ha segnato la fine di una guerra dinastica.

Torna alla home