Cilento

Vallo della Lucania: Carmine Padula in concerto con l’orchestra sinfonica nazionale del cinema

Comunicato Stampa

21 Dicembre 2023

Carmine Padula

Il giovanissimo pianista e compositore Carmine Padula si esibirà in un’anteprima nazionale con l’orchestra sinfonica nazionale del cinema, in un concerto gratuito che si terrà giovedì 28 dicembre alle ore 21 presso il teatro De Berardinis a Vallo della Lucania.

InfoCilento - Canale 79

L’evento

L’evento musicale nazionale prodotto dal Cilento Music Festival con la regia artistica di Lillo De Marco, ad ingresso gratuito, è inserito nel progetto “Dialoghi Mediterranei” co-finanziato dal Poc Regione Campania che comprendente i comuni di Vallo della Lucania, Centola (ente capofila), Ceraso, Cannalonga, Moio della Civitella e Novi Velia.

Carmine Padula, 23 anni, è uno tra i più famosi e giovani pianisti italiani, compositore e direttore d’orchestra italiano, pluripremiato nel mondo della musica legata alla cinematografia e noto per aver composto numerosissime colonne sonore delle fiction, dei cortometraggi, dei film e dei programmi televisivi, tutti targati servizio pubblico nazionale Rai.

Un grande ritorno quello del compositore Padula a Vallo della Lucania dove, in anteprima nazionale, accompagnato dall’orchestra sinfonica nazionale del cinema, presenterà alcuni brani tratti dal film “La luce nella masseria” Tv Movie, che celebra i 70 anni delle trasmissioni Rai e “La lunga notte” che racconta la storia della fine del regime fascista, entrambe le musiche saranno poi trasmesse in prima serata nel mese di gennaio su Rai 1.

L’orchestra sinfonica, diretta dal maestro Celestino Pio Caiazza eseguirà anche le colonne sonore scritte da Padula per: “Chiara Lubich”,” Vincenzo Malinconico avvocato d’insuccesso”, “La Sposa”,“Ognuno è perfetto”,“Stessi Battiti”.

Il commento

Sono felice di ritornare nel teatro De Berardinis– spiega il giovane compositore italiano, Carmine Padula. –Vallo della Lucania è una città meravigliosa ed accogliente che con il suo teatro, sono tra i protagonisti del mio prossimo lavoro che andrà in onda a fine gennaio su Rai 1 intitolato “La Lunga Notte”. È emozionante- chiosa Padula- suonare quelle musiche proprio nel luogo dove sono nate e che insieme al mio repertorio cinematografico, renderanno magico il concerto”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedal di Agropoli

Da Salerno al Cilento, ritorno a Forum: Beatrice Dalia tra i nuovi giudici

Un legame con il Cilento e con Pollica dove la famiglia ha una casa, per la giudice è il "buen retiro"

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Pisciotta onora la memoria di un giovane ingegnere

Un commosso tributo a Nello Fariello, il giovane ingegnere di Pisciotta scomparso in un tragico incidente. La sua città gli dedica un luogo in suo onore

Ernesto Rocco

27/08/2025

Aree marine protette: Campi boe a Ogliastro Marina per tutelare la Posidonia

Completata a Ogliastro Marina l’installazione di nuovi campi boe per tutelare la Posidonia oceanica. Un progetto del Parco del Cilento per la sostenibilità

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sapri: Maurizio De Giovanni protagonista della serata rotariana

Un appuntamento che ha chiamato a raccolta il pubblico delle grandi occasioni incantato dalle parole dello scrittore che, tra i diversi spunti lanciati, non ha perso occasioni di rimarcare la bellezza e il fascino del Cilento

Ospedale di Agropoli, tra impegni delle istituzioni e mobilitazione dei cittadini

Il direttore generale dell'Asl Salerno rassicura: PSAUT punto di partenza per un futuro diverso

Ogliastro Cilento: domani l’ultimo saluto a Cosimo Palmigiano. Proclamato lutto cittadino

Presso la chiesa di San Giovanni Battista ad Eredita l'ultimo saluto all'operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

27/08/2025

Torna alla home