Cilento

Natale InCamerota, via agli eventi: il calendario completo

Un ricco programma di Eventi pronto ad animare Camerota e le sue frazioni

Comunicato Stampa

6 Dicembre 2023

Meteo Natale

Il clima natalizio avvolge Camerota e i suoi paesi, e l’amministrazione comunale, sotto la guida del sindaco Mario Salvatore Scarpitta, è lieta di presentare il calendario completo degli eventi festivi organizzati in collaborazione con le dinamiche e sempre attive associazioni del territorio.

Natale InCamerota

Natale InCamerota trasformerà i borghi in oasi di gioia e celebrazione, coinvolgendo i residenti e i visitatori in una serie di appuntamenti magici e divertenti.

Si parte venerdì 8 e sabato 9 dicembre a Camerota capoluogo con ‘Nat-Evento al Borgo’, a cura della Parrocchia San Daniele-San Nicola. Sagra, musica dal vivo e mercatini di Natale in piazza San Vincenzo a partire dalle 17.00. Venerdì Rittantico in concerto, sabato, invece, toccherà ai Kiepò.

A Licusati nel giorno dell’Immacolata apre ‘La casa di Babbo Natale’. Tutti i giorni, fino al 7 gennaio, dalle ore 16.00 alle ore 21.00, giochi e attività per i più piccoli organizzati dall’associazione ‘L’aquilone’.

A Lentiscosa primo appuntamento, domenica 17 dicembre, alle ore 18.00, quando, nel centro storico, i bambini incontreranno Babbo Natale per un incontro magico organizzato dall’associazione ‘I colori della felicità’.

Marina di Camerota apre il Natale venerdì 22 dicembre con ‘Hic Est Lux – Risonanze di pace guardando la luce della mangiatoia’. Un presepe vivente curato dall’associazione Tuttinsieme che trasformerà il borgo in una grande rappresentazione teatrale a cielo aperto. A seguire i Kiepò in concerto.

Tanti gli appuntamenti

Fino alla Befana il calendario Natale InCamerota propone appuntamenti d’ogni genere e per tutte le fasce d’età: saggi di danza, commedie teatrali, laboratori per i bambini, sagre, concerti, tombolate, eventi sportivi e tanto altro.

Da segnalare sabato 23 dicembre la Notte Bianca Sudamericana, con il lungomare di Marina di Camerota che ospiterà artisti di strada, mercatini, stand di street food venezuelano, musica dal vivo e dj-set latino americano. Giovedì 28 dicembre, invece, appuntamento con ‘Emme-Fest’: street food e dj-set in riva al mare, sul porto di Marina di Camerota. Il 2 gennaio, invece, apre l’anno nuovo il format Memories2000, lo show dedicato agli anni 2000 con i brani che hanno segnato il nuovo millennio. Un viaggio sonoro con dj, ballerine, effetti speciali e tanto altro.

«Esprimo la mia gratitudine alle associazioni locali per la collaborazione auspicando che il Natale InCamerota possa portare gioia, speranza e connessione tra i cittadini e i visitatori che sceglieranno le nostre destinazioni anche in bassa stagione» sottolinea Teresa Esposito, assessore allo Spettacolo e al Turismo.

Per ulteriori informazioni sugli eventi e le attività del Natale InCamerota, visita il sito web www.incamerota.it

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, l’appello degli amici di Stefano per l’ultimo saluto: “Portate qualcosa di granata”

La Salernitana era il grande amore del 39enne, così come la sua passione per il mondo della musica con la sua console da dj che ha fatto ballare e divertire per anni

Agropoli: rischio avvelenamento per una colonia felina, c’è la denuncia

Presentata querela dopo il ritrovamento di una sostanza di colore verdastro nel luogo dove abitualmente i gatti mangiano

Ernesto Rocco

18/08/2025

Ferragosto nel Cilento: controlli straordinari dei Carabinieri tra multe, sequestri e denunce

Sono stati controllati 90 veicoli, identificate 135 persone, elevate 17sanzioni al codice della strada

Estate di fuoco nel salernitano: oltre 1500 incendi. Nel Cilento ettari di vegetazione andati in fumo

Dal Masso della Signora al Monte Stella, fino alle aree del Cilento come Palinuro, Laurito, Vibonati e Ascea, il fuoco ha cancellato ettari di vegetazione, mettendo in ginocchio un territorio che vive di turismo

Sapri: Antonio Pisani nuovo segretario cittadino del PSI

Antonio Pisani è affiancato da Francesco Sorrentino nel ruolo di vice segretario e da Vitantonio Martino come tesoriere

Furti sulle auto in sosta lungo il litorale: nuovo episodio a Linora

Nonostante le denunce presentate, i furti continuano a ripetersi con frequenza

Ernesto Rocco

18/08/2025

Piaggine, incidente stradale nella notte. Due giovani coinvolti. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

Per uno dei feriti si è reso necessario al trasferimento in ospedale a Napoli

Paura al porto di Sapri: yacht in fiamme, intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

L’imbarcazione in fiamme è stata trainata fuori dall’area del porto, così da mettere in sicurezza le altre unità ormeggiate

Torna alla home