Serie A e Serie B

Ora è ufficiale: è Pippo Inzaghi il nuovo allenatore della Salernitana

È Pippo Inzaghi il nuovo allenatore della Salernitana, leggi l'articolo per i dettagli

Carmine Infante

10 Ottobre 2023

Filippo Inzaghi

Salernitana, esonerato Paulo Sousa. Al suo posto ci sarà Pippo Inzaghi. La notizia era nell’aria dopo la cocente sconfitta di Monza e gli incontri tra il patron Iervolino e quelli dell’entourage dell’ex punta del Milan. È appena arrivata l’ufficialità, con una nota del club: Inzaghi sarà l’allenatore della Salernitana. Le motivazioni dell’esonero Le zero vittorie in otto giornate sono state decisive per l’esonero. Tuttavia, alcuni screzi con la società c’erano stati anche in piena estate.

Ora è ufficiale

Prima con il flirt del tecnico portoghese con il Napoli, poi con le critiche alle mosse di mercato. A dire di Sousa la rosa è uscita depotenziata.

Le novità di Inzaghi

Mister Inzaghi predilige il 433. Tale schema dovrebbe essere adottato già dopo la sosta, in luogo del 4321 caro a Sousa. Gli esterni d’attacco dovrebbero essere Candreva e Cabral, con Kastanos a ricoprire il doppio ruolo di loro sostituto e mezzala offensiva.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Torna alla home