Campionati Regionali

Miracolo sportivo al Guariglia. L’Agropoli ferma il Salernum Baronissi

Finisce 1 a 1. Un pareggio insperato per i delfini che fermano il Salernum Baronissi

Carmine Infante

10 Settembre 2023

Un US Agropoli totalmente diverso da quello delle prime uscite, grazie anche ai nuovi innesti, è riuscito a bloccare il Salernum Baronissi sul risultato di 1 a 1. Un autentico miracolo sportivo, come sa chi conosce le vicende dei Delfini che si sono presentati alla prima do campionato con una formazione imbottita di giovani e con una preparazione fisica pressoché insistente.

InfoCilento - Canale 79

Primo tempo

Il Baronissi si presenta al Guariglia per fare la partita e imporsi su un Agropoli che sulla carta non dovrebbe essere un problema.

Prima occasione al minuto 10 con Sorrentino che di testa non riesce a ribadire in rete. Il leitmotiv è chiaro il Baronissi assedia, mentre i padroni di casa si difendono con una solida linea a 5, comandata da capitan Raucci.

Bravo l’estremo difensore agropolese Romano a dire di no prima a Imparato e poi a Vignes. La doccia fredda arriva al minuto ’41. Salvato, dopo una serie di rimpalli fortunosi, si trova a tu per tu con Romano, che nulla può in uscita. Vantaggio ospite.

Secondo tempo

Si annuncia un secondo tempo di sofferenza, il rischio della goleada è alto. Tuttavia, mister Ciardiello riesce a catechizzare i suoi negli spogliatoi, tirando fuori energie insospettabili.

Al minuto 3’ ottimo contropiede: Iazzetta cerca Onesto in profondità. Il numero 7 raccoglie l’invito, lasciando alle spalle la difesa del Salernum Baronissi, per poi trafiggere Orlandi con un colpo piazzato. Uno pari e delirio al Guariglia.

Gli ospiti allora iniziano a sentire la tensione, la paura di fare una figuraccia cresce minuto dopo minuto. Le idee vengono meno. Con i palloni spediti in area il goal viene sfiorato più volte, bravo Romano a dire di no con un paio di respinte e con diverse uscite alte. Quando al minuto ’96 il signor Giorgio Guarino di Avellino fa calare il sipario sull’incontro gli applausi sono copiosi al Guariglia per i ragazzi di casa, che trovano le forze per alzarsi dal suolo (sfiniti dopo la grande prova) e andare sotto la curva.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Promozione: ecco il calendario. Agropoli, Poseidon e Calpazio protagoniste

Per i delfini esordio in trasferta. Derby di Capaccio alla penultima di campionato

Campagna olearia 2025-2026, Ettore Bellelli: “Non ci saranno i problemi dello scorso anno”

"Incide molto lo spopolamento delle aree interne, ma Coldiretti scende in campo proprio per aiutare queste realtà"

Emergenza cinghiali: da Gioi un appello alle istituzioni

Ai microfoni di InfoCilento è intervenuto Giovanni Maio, cittadino di Gioi e Dirigente di Settore della Guardia Agroforestale Italiana, per parlare della situazione ora sempre più fuori controllo e chiedendo interventi urgenti alle istituzioni

Antonio Pagano

04/09/2025

Ospedale di Sapri, il Direttore di Cardiologia, Mazza: “Fatti progressi, ma serve il personale”

"C'è stata un'evoluzione organizzativa, clinica e sanitaria del reparto, tutto questo è testimoniato da numeri molto importanti"

Vallo di Diano: caos nel Consorzio del Piano Sociale di Zona, scontro tra Comuni

Un clima rovente e polemiche accese hanno animato la riunione del Consorzio del Piano Sociale di Zona

Diocesi di Vallo della Lucania: il messaggio dei parroci di Agropoli e Castellabate alle comunità

Dal prossimo 1° ottobre 2025 saranno moltissime le parrocchie dell'intero territorio che vedranno cambiare la propria guida spirituale. Le parole dei parroci di Agropoli e Castellabate

La Metro di Salerno riparte: al lavoro per il prolungamento verso l’Aeroporto

Tra i lavori realizzati in questi mesi, un nuovo marciapiede con pensilina al binario VIII con il prolungamento del sottopassaggio e un nuovo ascensore

Stella Cilento, il viaggio della piccola Jenny: parla Mamma Teresa

Sette minuti possono valere più di un viaggio di tredici ore. È il tempo necessario al trattamento di radiochirurgia robotizzata cui è stata sottoposta la piccola Jenny, la bambina di otto anni di Stella Cilento

Chiara Esposito

04/09/2025

Tg InfoCilento 4 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

Ebolitana Calcio 1925: Sante Giacinti è il nuovo rinforzo a centrocampo

Un profilo di valore con una grande esperienza in Serie C e D

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Salerno, riapre la metro e continuano i lavori sul Corso: per San Matteo si valuta percorso alternativo

Gli interventi realizzati in questi mesi miglioreranno ulteriormente la circolazione in città e nel territorio provinciale

Torna alla home