Attualità

Comunità del Parco: ecco i criteri per la scelta del nuovo direttivo

Pellegrino: "In questo modo si riavvicina il Parco e la gente che lo popola.

Katiuscia Stio

25 Febbraio 2016

Pellegrino: “In questo modo si riavvicina il Parco e la gente che lo popola.

VALLO DELLA LUCANIA. Accolta in toto la proposta che individua tra le rappresentanze territoriali, per ogni ambito STS in seno alle Comunità montane, e non su base politica i nominativi che andranno a costituire il nuovo Direttivo della Comunità dei Sindaci del Parco, 4 consiglieri, presidente e vice presidente.
Atteso per prima di Pasqua l’incontro alla Comunità del Parco.
«Insediare l’organo di Governo quanto prima è un nostro dovere- dichiara il presidente del Parco Tommaso Pellegrino- Condivido in pieno il criterio da adottare poiché con esso viene coinvolto il Territorio e il Parco si riavvicina alla gente che lo popola. Il tassello per recuperare la distanza, reale, con la gente è avere una valida testimonianza territoriale. Questa programmazione condivisa con i sindaci fornisce il rilancio per il Parco. Io sono fiducioso. I nominativi dei 4 consiglieri, il presidente ed il vice presidente , saranno scelti all’interno delle Comunità montane, che attengono alla rappresentanza territoriale ed in questo modo e daremo l’assetto definitivo al nuovo organo amministrativo».

InfoCilento - Canale 79

Sei le CC.MM che individueranno i nominativi: Alburni, Calore Salernitano, Gelbison-Cervati, Vallo di Diano, Lambro-Mingardo-Bussento, Alento Montestella. Qualora il Ministero Ambiente dovesse individuare in una determinata area il proprio rappresentante, l’area di appartenenza di quest’ultimo si asterrà dal presentare altro nominativo.

Una voce fuori dal coro però ribatte che così facendo verranno nominati tutti uomini del Centrosinistra. La scelta sarà sempre politica e non territoriale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Caos stipendi all’Asl Salerno, Nursind accusa: “Errori gravi, pretendiamo chiarezza”

"Siamo stanchi di essere presi in giro. Pretendiamo chiarezza immediata e i nominativi dei responsabili, come previsto dalla legge. Non permetteremo che a pagare siano sempre i lavoratori"

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Torna alla home