Cilento

Al Castello di Agropoli serata dedicata al grande Totò con Morgese e Del Prete

Al Castello di Agropoli serata dedicata al grande Totò con Morgese e Del Prete. La serata si svolgerà domenica 20 agosto alle ore 20.30

Vito Rizzo

18 Agosto 2023

Castello di Agropoli

Si svolgerà domenica 20 agosto con inizio alle ore 20.30 presso la Sala dei Francesi del Castello Angioino-Aragonese di Agropoli una serata-evento dedicata al principe della risata Antonio De Curtis, in arte Totò.
L’occasione è data dalla presentazione dell’ultimo libro del pittore Antonio Morgese, artista napoletano, caposcuola della corrente pittorica del neoverismo sociale, che nella sua lunga carriera ha omaggiato più volte con le sue opere il grande Totò tanto da essere considerato il suo principale disegnatore.

Il libro di Antonio Morgese

Nel libro “Vi racconto il mio Totò” edito da Arte-teca Morgese cattura le espressioni più iconiche dei film del grande attore in 22 disegni dalla straordinaria forza evocativa.

A scrivere la prefazione del libro Elena Anticoli De Curtis in rappresentanza della famiglia del grande Totò a cui lo stesso Morgese è stato sin da bambino profondamente legato.

L’evento

La serata vedrà la partecipazione dell’attore Umberto Del Prete, unanimemente riconosciuto come il più fedele interprete del grande Totò che, dopo i successi di Rai Uno, si esibirà nel suo “Tributo a Totò” facendo rivivere le movenze e le esilaranti performance del genio della comicità.

Ad accompagnare Morgese in questo particolare itinerario che abbraccerà anche la musica classica napoletana i musicisti Ciro Grazia e Milena Vertucci.

Una serata evento unica nel suo genere che saprà far rivivere nelle diverse espressioni artistiche coinvolte la grandezza di un genio inarrivabile della comicità che non passerà mai di moda.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Consiglio comunale di Capaccio Paestum: seduta rinviata senza motivazione, polemiche e repliche

Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum rinviato all'8 settembre. Il presidente Quaglia spiega le motivazioni tra assenze e documenti mancanti

Ernesto Rocco

24/08/2025

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

Pisciotta: nasce il Festival delle Tre Muse, un omaggio all’arte in tutte le sue forme

Appuntamento sabato 30 agosto 2025 presso la Piazzetta del Carmine

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Torna alla home