Attualità

InfoCilento non va in vacanza: continuano le attività di informazione e promozione del territorio

L'editoriale di Domenico Cerruti: «Tante le attività in programma a partire da settembre, ma andiamo avanti con umiltà e determinazione»

Redazione Infocilento

14 Agosto 2023

Domenico Cerruti

InfoCilento non va in ferie. La stagione estiva non ferma le nostre attività di informazione e programmazione di eventi. L’arrivo dei turisti nel nostro splendido territorio ci spinge ad essere ancora più presenti e a proporci anche come mezzo di promozione delle nostre eccellenze che abbondano in ogni ambito. È questa la filosofia che da nove anni ormai anima anche il Premio Primula d’Oro ideato dalla nostra redazione. Lo scorso 7 luglio presso l’Antica Fornace di Agropoli abbiamo premiato i finalisti che voi utenti avete scelto per le categorie Politica, Cultura, Imprenditoria, Enogastronomia, Sport, Eventi, Associazionismo, Social.

InfoCilento - Canale 79

Al di là dei singoli piazzamenti, ha vinto come sempre il territorio che continua ad esprimersi attraverso il talento e le capacità di tante persone la cui scelta di vita è legata al desiderio di rimanere, di migliorarsi costantemente perché anche la realtà di cui sono parte migliori; tutti i premiati sono coloro che fanno di quella famosa resilienza un imperativo quotidiano. Il momento più emozionante della cerimonia, tuttavia, è stato sicuramente quello della consegna del Premio alla Memoria.

La redazione di InfoCilento ha scelto di attribuirlo quest’anno al dottor Gerardo Coraggio, un pediatra stimatissimo e un uomo amatissimo recentemente scomparso. Le parole della figlia Giovanna hanno commosso la platea confermandoci la bontà della nostra scelta.

Vorrei esprimere a voi utenti e lettori il mio più sincero grazie per aver partecipato in così tanti alle fasi di votazione sul web; solo in quella finale sono stati oltre tredicimila i voti pervenuti. Questo ci conferma che il nostro portale va consolidandosi sempre di più, perfezionando e ampliando l’offerta di informazione e guadagnando costantemente consensi da parte vostra.

Anche dal nostro canale tv, il 79 del digitale terrestre, arrivano dati incoraggianti. Il nostro palinsesto si arricchisce e da settembre saranno tante le novità che lo riguarderanno.

Nel frattempo sono felice di anticiparvi che stiamo lavorando ad una grande festa della tv: sarà un evento per festeggiare insieme a voi il lancio di questa avventura sul digitale terrestre.

L’organizzazione di eventi rimane una delle nostre prerogative perché è dagli eventi di qualità che passa la promozione del territorio. InfoCilento continuerà ad essere un punto di riferimento anche per le realtà sportive locali con particolare attenzione a quelle legate alle istituzioni scolastiche. In questi mesi estivi prosegue l’interlocuzione con gli istituti di istruzione di diverso grado perché il riavvio delle attività didattiche ci trovi pronti a fare rete nell’interesse dei più giovani.

Un’estate fa il progetto InfoCilento era soltanto un sogno, ad un anno di distanza mi ritrovo alla guida di quella che è già una magnifica realtà e che, grazie a voi, mi gratifica ogni giorno di più. Proprio a voi – dunque – l’augurio di un tempo di sereno relax, senza dimenticare di seguirci anche sotto l’ombrellone.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Torna alla home