Attualità

Ascea: lotta senza quartiere ai contravventori, ma è caos alla stazione

Auto di bagnanti in sosta da giorni, code e disagi. La protesta dei pendolari

Silvana Romano

13 Agosto 2023

Telecamere intelligenti ad Ascea, per scovare i “furbetti” non in regola con gli adempimenti assicurativi, di revisione e di rinnovo della patente. Una misura che ha portato all’accertamento di un centinaio di violazioni punite anche con il sequestro dell’autoveicolo. Una lotta senza quartiere nei confronti dei contravventori che, dai primi riscontri, sembrano essere non pochi.

InfoCilento - Canale 79

I disagi

Fioccano multe anche per i parcheggiatori sprovvisti di ticket per la sosta, con le ruote dell’auto fuori dagli stalli e nelle aree riservate ai bus. Ma è caos davanti alla fermata ferroviaria di Ascea, dove è praticamente impossibile parcheggiare perché i pochi posti disponibili per i pendolari sono per lo più occupati da possibili turisti “in casa”, cioè affittuari di qualche immobile nel centro cittadino: “Vedete, macchine impolverate con portapacchi, (shuttle), sono qui da giorni, addirittura con il lenzuolo steso per il sole”, questo lo sfogo di un signore che ogni giorno usa il treno per raggiungere il posto di lavoro.

In effetti, il parcheggio gratuito e non custodito, adiacente alla stazione, è saturo, occupato da alcune macchine che, inequivocabilmente, sono lì da giorni.

Ho perso il treno, l’altro giorno – continua a dire il pendolare – per cercare un posto sicuro, senza prendere una multa, sono arrivato in ritardo al lavoro. I vigili, quest’estate, sono ovunque a fare i controlli, ma qui non accertano mai se chi parcheggia è un pendolare o un turista semplicemente furbo”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Torna alla home