Piana del Sele

Eboli: Poche ore ancora all’approvazione del Bilancio

Dopo l’assise prende il via una nuova fase politica – amministrativa per la Città di Eboli e sarà varata la Giunta Conte 2.0

Silvana Scocozza

10 Agosto 2023

Consiglio comunale Eboli

Fuori il vicesindaco Enzo Consalvo dentro Gianmaria Sgritta. Fuori, anche, l’assessore al Bilancio Massimiliano Curcio. Perde la poltrona anche Damiana Masiello. Torna in consiglio Alessia Palma.

Sono ore al cardiopalma queste per la maggioranza del Sindaco di Eboli Mario Conte e i nervi sarebbero sempre più tesi. Fibrillazioni e frizioni tutte interne alla maggioranza di governo che è chiamata a formulare il nuovo assetto di Giunta.
Da una parte i “dissidenti” di Eboli Domani, rimasti sempre più soli e isolati, dall’altra i consiglieri dei gruppi Unti per il Territorio, La Città del Sele, Eboli 3.0 La Città in Comune.

Il consiglio comunale

Il Consiglio Comunale, dunque, è convocato in seduta pubblica, presso l’Aula Consiliare Isaia Bonavoglia questo pomeriggio per la trattazione di vari punti all’ordine del giorno.

Insieme al “Bilancio di previsione 2023-2025” e alla “Salvaguardia degli equilibri di bilancio” c’è interesse intorno alla elezione del vice-presidente del Consiglio Comunale nomina che dovrebbe essere affidata – se i patti politici vengono rispettati – al consigliere di minoranza Emilio Masala, già assessore della Giunta Cariello.

Anche su questo punto però ci sarebbero ancora animi agitati.
Con l’approvazione del Bilancio, cambierà l’assetto di Giunta e nuovi scenari si andranno a delineare nella maggioranza del Sindaco Mario Conte.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, Borgo Medievale in festa e Scacchi Viventi. Al via la VII edizione di “Federico II e la faida del trono di Sicilia”

Un viaggio nel tempo e nella cultura, tra storia, arte e spettacolo. Dal 25 al 27 luglio 2025 nel cuore antico di Eboli Città Sveva

Aeroporto “Salerno Costa d’Amalfi Cilento”, D’Angiolillo (FdI) avverte: «Ora servono infrastrutture per collegare il Cilento»

"Voglio esprimere un sincero ringraziamento al senatore Antonio Iannone, che con il suo impegno all’interno del Ministero ha permesso di raggiungere questo risultato importante"

Vasto incendio a Bellizzi: in fiamme un deposito di pneumatici e oli

Una fitta coltre di fumo nero si è levata dall’area interessata ed è risultata visibile anche dalla Piana del Sele

Eboli: “Infante” è main sponsor dell’Ebolitana Calcio 1925 per la stagione 2025/2026

L’imprenditore Carmelo Infante ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione del nuovo partenariato che guiderà le sorti della compagine sportiva per l’annualità 2025/2026

Vallo della Lucania: approvato il bilancio 2024, non senza polemiche

L’approvazione del rendiconto 2024 rappresenta un passaggio cruciale per la tenuta dei conti pubblici del Comune, ma lascia sul tavolo una frattura politica evidente tra maggioranza e opposizione

Chiara Esposito

19/07/2025

Disagi e inefficienze al Porto di Casal Velino: le accuse di Fratelli d’Italia

Il Porto di Casal Velino affronta gravi disagi estivi: pontili inagibili e distributore chiuso. Fratelli d'Italia chiede risposte all'amministrazione locale

Eboli: guardia di finanza sequestra un autolavaggio

Arrivano le sanzioni per i titolari delle attività

Eccellenza a Eboli: studenti del “Perito Levi” in Cina con borse di studio presso la prestigiosa SISU

Dopo l’esperienza dello scorso anno che ha coinvolto ben 5 studenti, quest’anno è la studentessa Chiara Piccolo a fare questa straordinaria esperienza

Torna alla home